• Moderatore

    Ctr basso penalizza la tua posizione in google

    Ciao ragazza se ho un annuncio con molte impression e pochi click questo penalizza la mia posizione su google??? Diciamo che il mio CTR si aggira sul 2%... sui 15click in 800impressions...

    Altra domanda quello che ne scaturisce da adwords(visite al sito, traffico, CTR piu o meno basso, etcetc) influsice sul lavoro che si sta facendo per la ricerca organica(non a pagamento ovvio)?
    Per spiegarmi meglio sto portando avanti un progetto in cuo curo la parte adword di un sito e sto cercando di tirarlo su anche per la ricerca organica....
    Vorrei quindi capire se i risultati della ricerca organica, ad esempio, vanno ad influire sui possibili risultati che ho ad esempio per l'altro lavoro adword... e viceversa...

    Grazie
    Simone


  • User Attivo

    Ciao sssimo,

    se hai un annuncio AdWords con basso CTR questo non dovrebbe ad influenzare il tuo posizionamento Google. Uso il condizionale perchè sempre più spesso sento storie al contrario, cioè che Google "premierebbe" i grandi inserzionisti AdWords con un miglior ranking SEO.

    Posto che è difficile credere davvero a questa storia, non ci sono elementi per poter affermare il contrario, cioè che vieni penalizzato se il tuo annuncio a pagamento non ha successo per cui non preoccuparti. 🙂

    Diverso è il discorso dei diversi annunci che gestisci nel tuo account AdWords. Se hai cattivi risultati in un annuncio, tutto il tuo lavoro ne potrebbe risentire anche per quanto riguarda annunci differenti (se gestiti con lo stesso account ovviamente), perchè avrai un basso punteggio di qualità e di conseguenza prezzi più elevati per le tue keyword.