• Moderatore

    Campagna un pò pericolosa..consigli

    Ciao ragazzi,

    mi trovo ada analizzare una campagna per un mio cliente che credo sia leggermente pericolosa...

    vi spiego il perche..

    il sito da pubblicizzazre è un ecommerce di pneumatici invernali, fin qui tutto ok, il problema è che le gomme in vendita sono solo alcune misure particolari.

    Come faccio in adword a gestire questa cosa? Avevo pensato di mettere nel titolo e descrizione le misure che sono disponibili per evitare l'eventuale click di persone che cercano altre misure ma ovviamente per mancanza di caratteri non riesco ad inserirle....

    Mi potete suggerire qualcosa? 😮


  • User Attivo

    Secondo me è inutile andare TROPPO nel dettaglio (anche perché sarebbe comunque impossibile) ma di certo potresti trovare il giusto equilibro tra un annuncio TROPPO mirato ed uno generico, che attira click inutili. Già il fatto che tratta Pneumatici invernali è un buon inizio per cominciare a scrivere un Annuncio. Forse invece delle misure precise potresti inserire qualche altro tipo di parola che faccia capire la disponibilità limitata, ad esempio citando la tipologia di autovetture per i quali i pneumatici sono rivolti, ovviamente è solo un esempio ma per farti capire come "aggirare" l'ostacolo ed avere comunque un buon risultato 😉


  • ModSenior

    Oltre ad una pre-targetizzazione sugli annunci, ecco due consigli veloci e pratici:

    1. Puoi usare come keyword negative.

    2. Realizza anche una campagna con i recenti annunci dinamici per la rete di ricerca.
      Puoi targetizzare molto bene parti del tuo sito e AdWords farà per te tutto il lavoro sporco.