• Moderatore

    Adwords, CTR... Secondo voi ha senso questa mia supposizione?

    Ciao ragazzi,

    come sempre vi scrivo una mia riflessione, ovviamente la scrivo perche voglio sia criticata, sono inesperto del settore quindi mi piace condividere i miei pensieri anche sbagliati... Serve per imparare...

    Allora... io ho un sito con un budget di 10Euro al giorno...

    Se io ho CTR basso cosa me ne importa se comunque sia ogni giorno arrivo a esaurire il mio budget????

    ESEMPIO: 10euro=100click.... se io ricevo 100click con 200impressions(CTR ALTO) OPPURE ricevo 100click con 80000000impressions(CTR BASSISSIMO) cosa mi cambia??? Alla fine sempre che ho avuto 100 visitatori....

    Dov'è che fa acqua il mio discorso?! Sono pronto alla lapidazione, so di aver detto una cavolata ma non so dove fa acqua il ragionamento....


  • ModSenior

    Il tuo nemico si chiama quality score.
    Leggi qui](http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html#post711544) per approfondire.


  • Moderatore

    WOW! ho visto... quindi il CTR piu è basso e piu ti fanno pagare il click... riassumendo in parole poverissime : )

    In media un CTR discreto a che % deve corrispondere.... io ho tutti intorno al 3%... su 1000impressions circa 30click... poco?!

    Vi spiego cosa devo fare in breve sperando che qualcuno mi possa dire un modo per farlo in tempi molto piu brevi di quelli che penso...

    Ho un ecommerce di pneumatici invernali soltanto di alcune misure specifiche(circa 100 misure differenti). Ho messo come keywords le misure degli pneumatici, e dovrei mettere la landing page differente per ogni misura di pneumatico.....

    Dovrò creare un annuncio per ogni misura con relativa landing page o esiste un modo piu rapido per farlo...

    ESEMPIO: se un utente cercasse 190/50 r15 dovrei farlo atterrare nella gomma specifica, se uno cercasse 180/55 r20 altra landing page differente dalla prima... e questo per tutte e 100 le misure differenti... 😐

    Esiste un modo più veloce per farlo oppure dovrò creare 100 gruupi di annunci(uno per ogni misura)???? 😐

    Grazie
    Ragazzi


  • Moderatore

    Ok ciao ragazzi non ricevendo risposta mi sono trovato una soluzione che sembra funzioni... La suggerisco a chiunque si sia trovato nel mio stesso problema CTR e QS bassino!!

    Mi sono creato un gruppo di annunci, con parole chiavi specifiche e landing specifica per OGNI MISURA pneumatico!!!!!!!!!!!!!!!!! Avete capito bene, però gia in 30 minuti il CTR è passato da 3% a 11%!!! Sono primo su ogni ricerca inserendo la misura della gomma(ovviamente misura presente nel sito) e con lo stesso budget sono passato da 100 a 140click!!!!!

    Ho fatto un lavoro duro e noiosissimo, ma cavolo per ora in 30 minuti i dati sono stratosfericiii!!! speriamo restino cosi anche per domani!!! e soprattutto speriamo converta un po più in vendita! 😐

    Notte ragazzi
    Simone


  • ModSenior

    Ciao Simone

    lavoro durissimo ma come vedi necessario e sei stato premiato. Bravo.
    Ora tieni d'occhio i gruppi che fanno zero impression.


  • Moderatore

    A cosa mi servono i gruppi che fanno 0 impressions...

    Effettivamente ne ho alcuni ma credo perche siano misure stranne di pneumatici che nessuno cerca... non credi? cosa ci puo essere di strano?


  • ModSenior

    Non c'è niente di strano a testare un'idea.
    Puoi attendere qualche settimana e, se ancora avrai 0 click e 0 impression,
    cancellare le keyword e/o i gruppi che non generano traffico.

    Se invece volevi dire che hai fatto un lavoro immane inserendo (invento)
    240 gruppi di annunci, uno per ogni combinazione di gomma e dimensione,
    sapendo in anticipo che la gente avrebbe cercato al massimo 20 combinazioni
    di gomme e dimensioni e che vanno per la maggiore...
    beh: è un altro paio di maniche :).