• Moderatore

    Adwords, CTR... Secondo voi ha senso questa mia supposizione?

    Ciao ragazzi,

    come sempre vi scrivo una mia riflessione, ovviamente la scrivo perche voglio sia criticata, sono inesperto del settore quindi mi piace condividere i miei pensieri anche sbagliati... Serve per imparare...

    Allora... io ho un sito con un budget di 10Euro al giorno...

    Se io ho CTR basso cosa me ne importa se comunque sia ogni giorno arrivo a esaurire il mio budget????

    ESEMPIO: 10euro=100click.... se io ricevo 100click con 200impressions(CTR ALTO) OPPURE ricevo 100click con 80000000impressions(CTR BASSISSIMO) cosa mi cambia??? Alla fine sempre che ho avuto 100 visitatori....

    Dov'è che fa acqua il mio discorso?! Sono pronto alla lapidazione, so di aver detto una cavolata ma non so dove fa acqua il ragionamento....


  • ModSenior

    Il tuo nemico si chiama quality score.
    Leggi qui](http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html#post711544) per approfondire.


  • Moderatore

    WOW! ho visto... quindi il CTR piu è basso e piu ti fanno pagare il click... riassumendo in parole poverissime : )

    In media un CTR discreto a che % deve corrispondere.... io ho tutti intorno al 3%... su 1000impressions circa 30click... poco?!

    Vi spiego cosa devo fare in breve sperando che qualcuno mi possa dire un modo per farlo in tempi molto piu brevi di quelli che penso...

    Ho un ecommerce di pneumatici invernali soltanto di alcune misure specifiche(circa 100 misure differenti). Ho messo come keywords le misure degli pneumatici, e dovrei mettere la landing page differente per ogni misura di pneumatico.....

    Dovrò creare un annuncio per ogni misura con relativa landing page o esiste un modo piu rapido per farlo...