• User

    problema/aiuto nuovo Keyword Tool

    Ciao,
    ho un problema con il keyword tool nuovo.
    Nel vecchio si riusciva a vedere la media delle ricerche mensili di una determinata chiave (o gruppo di chiavi) per corrispondenza esatta, generica e a frase in maniera molto semplice.
    Nel keyword tool nuovo vedo solo le ricerche mensili per corrispondenza esatta e selezionando le altre corrispondenze il numero delle ricerche mensili non si aggiorna.
    Leggendo un pò in giro non ho trovato la soluzione corretta.
    Ma hanno tolto questa funzionalità?
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie mille, ciao
    chiara


  • Moderatore

    Purtroppo la risposta è questa "La media del numero di volte in cui gli utenti hanno eseguito una ricerca per questa esatta parola chiave in base alle impostazioni di targeting selezionate. " presa direttamente dal (?) sullo strumento. Con il nuovo planner usando "Inserisci o carica parole chiave per vederne il rendimento" puoi testare molte keyword: io ho superato le 500 e funziona. Se invece usi "cerca idee per parole chiave e gruppi di annunci" il limite è ahinoi 50.

    Purtroppo il check che si faceva tra corrispondenza esatta/generica per individuare long tail interessanti è svanito, chissà se per sempre o no!


  • Moderatore

    Una cosa importante che invece hanno tolto - nel "ricercatore di idee per parole chiave" è l'opzione di cercare solo parole chiave molto attinenti.
    Considerando che ho fatto un test inserendo 4 parole molto "coese" e che mi ha restituito più di 500 parole proposte, alcune che proprio andavano OT... temo che la risposta al valore di Default a quel campo che non c'è più è che l'abbiano messo a false.

    ps: non è più usabile in modo anonimo!!!