+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Problemi Tracciamento campagna (display) in Google Analytics

Ultimo Messaggio di nimue86 il:
  1. #1
    Esperto L'avatar di nbriani
    Data Registrazione
    May 2005
    LocalitÓ
    Guadalajara, Mexico
    Messaggi
    1,944
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani

    Problemi Tracciamento campagna (display) in Google Analytics

    Da alcuni mesi, sperimentiamo un problema di tracciamento su google analytics di campagne Display con ubicazione esclusiva in "You Tube".
    Si tratta di account Adwords e gg Analytics non collegati (non vorremmo farlo) e con tracciamento manuale (UTM_ ecc ecc).
    ...Su gg analytics si tracciano solamente il 30% dei clic.

    Il resto delle campagne in rete di ricerca dello stesso account vengono tracciate perfettamente ( >90% dei clics sono tracciate come visite) quindi non sembra essere un problema di errata configurazione del codice,o simili.

    Qualcuno ha sperimentato per caso problemi simili con campagne display in Youtube? (nel caso appunto di tracciamento manuale?)

    Grazie in anticipo per qualche feedback e saluti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Maurizio83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    LocalitÓ
    roma
    Messaggi
    198
    Aggiungi Maurizio83 su Linkedin
    Ciao, perdona la domanda: perchÚ siete restii a collegare Adwords con Analytics?

  3. #3
    Moderatrice L'avatar di nimue86
    Data Registrazione
    May 2011
    LocalitÓ
    Rimini
    Messaggi
    414
    Io avevo riscontrato un problema simile perchÚ non riuscivo a mettere gli utm in tutti i metodi di targeting, quindi p..e. potevo personalizzare le url del targeting in base al sesso o all'etÓ, ma non per i posizionamenti e viceversa, quindi parte delle campagne restava non tracciata.
    Usando due sistemi di web analytics ho quindi optato per tracking automatico + manuale.¨
    Un lavoraccio per˛ taggare tutte le url.

  4. #4
    Esperto L'avatar di nbriani
    Data Registrazione
    May 2005
    LocalitÓ
    Guadalajara, Mexico
    Messaggi
    1,944
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Citazione Originariamente Scritto da nimue86 Visualizza Messaggio
    Io avevo riscontrato un problema simile perchÚ non riuscivo a mettere gli utm in tutti i metodi di targeting, quindi p..e. potevo personalizzare le url del targeting in base al sesso o all'etÓ, ma non per i posizionamenti e viceversa, quindi parte delle campagne restava non tracciata.
    Usando due sistemi di web analytics ho quindi optato per tracking automatico + manuale.¨
    Un lavoraccio per˛ taggare tutte le url.
    Grazie Nimue, a me basta tracciare l'annuncio non importa un tracking per "metodo di targeting".. pero' mi hai dato un idea.. ho fatto prove con Manuale e automatico ma non con tutti e due insieme ... ora provo a vedere se risolve qualcosa ;-)


    @maurizio83 si tratta di un cliente con cui lavoriamo "a performance" e non vorremmo condividere con lui dettagli economici di campagne ;-)

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Webtronic
    Data Registrazione
    Jul 2006
    LocalitÓ
    Montemarciano (Arezzo)
    Messaggi
    1,416
    Aggiungi Webtronic su Linkedin
    Ciao nbriani, la guida di Google sconsiglia di utilizzare entrambi i metodi assieme: se fai delle prove ci aggiorni sui risultati?

  6. #6
    Moderatrice L'avatar di nimue86
    Data Registrazione
    May 2011
    LocalitÓ
    Rimini
    Messaggi
    414
    Lo sconsigliano qui
    support. google.com/ analytics/answer/1012047?hl=it)

    per una questione di mezzo diverso per˛ io usando entrambe su diversi clienti non ho notato differenze consistenti.
    Per˛ Ŕ anche vero che gli utm tags a me finivano in un altro sistema di Analytics, mentre la codifica automatica su Google.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.