• User Attivo

    concorrenza keywords stesso Network

    ciao ragazzi
    premetto che lavoro nel settore di igiene ambientale. gestisco un sito di disinfestazioni con buoni risultati, il sito e tra i primi per ricerca geo localizzata. ho creato delle campagne AdWords con ottimi risultati: con un budget limitato si ricevono tanti click e soprattutto tante conversioni.

    attualmente stiamo mettendo in piedi un nuovo portale con l'obiettivo di lavorare in tutta Italia. a livello pratico il modello del business sarà il seguente:

    SITO madre

    Cliente 1(Roma) - campagna adwords geolocalizzata per Roma

    Cliente 2 (Milano) - campagna adwords geolocalizzata per Milano

    Ecc.ecc...

    quindi le campagne AdWords saranno duplicate da cliente a cliente con le stesse keywords con ovviamente la destinazione di target geografico diverso.

    quindi vengo alla domanda:
    A livello di posizionamento, costo e concocorrenza tra le keyword gestite da un unico account adwords che manda il traffico sull'unico sito web... come viene gestito tutto questo da google? Quel'è esattamente lo scenario?

    In altre parole., non vorrei farmi concorrenza da solo alzando il costo CPC per le stesse keyword.


  • ModSenior

    Ciao dr.house,
    se fai campagne diverse con gestione target diverso, le tue campagne geolocalizzate non compariranno per una stessa query per lo stesso target, quindi non entreranno in concorrenza.


  • User Attivo

    @chiarastorti said:

    ...

    In altre parole, la concorrenza a livello geolocalizzato vi è tra "me" e un'altro concorrente per le stesse keywords in quel determinato segmeto
    e al massimo tra "me" che faccio campagna cpc (per dire..) in 5 località diverse e altri che fanno campagna cpc a livello nazionale..

    dico bene?


  • ModSenior

    Si.
    Entrano in asta quegli annunci su rete di ricerca che competono per la pubblicazione in base alle caratteristiche della campagna e/o del gruppo di annunci, che comprendono quindi vari fattori, tra cui la chiave di ricerca e la geolocalizzazione.


  • User Attivo

    @chiarastorti said:

    ...

    Grazie Chiara,
    mi hai aiutato a sgomberare i dubbi.
    ciao


  • ModSenior

    Contenta di esserti stata d'aiuto. E' un piacere. 🙂