• User Attivo

    Campagna shooping e parole chiavi

    Ciao ragazzi nel mio adword quando vado sulla campagna google shopping (che ho creato da qualche mese) e poi sul gruppo di annunci "Tutti i prodotti" mi dà la possibilità di inserire delle parole chiavi !

    cosa vuol dire?

    Devo inserirle?

    Io pensavo che google catalogasse i mie prodotti senza specificare nessuna parola chiave! ma solo quelle inverse!!!

    Ciao e grazie


  • User

    Ciao, in effetti non occorre specificare delle parole chiave, ma come dicevi tu, la tab serve solo per quelle a corrispondenza inversa. Per gestire il tuo feed in adwords, procedi così:

    • seleziona la tua campagna shopping;
    • dalla tab gruppi di annunci, clicca sul tuo gruppo di annunci;
    • dovrebbe aprirsi la tab 'gruppi di prodotti'.

    Ora da questa tab hai la possibilità di raggruppare i prodotti ed impostare delle offerte personalizzate. Puoi anche gestire l'offerta di ogni singolo prodotto. Per farlo:

    • clicca sull'icona modifica a destra della voce 'tutti i prodotti' (l'icona a forma di matita);
    • seleziona 'suddividi tutti i prodotti per' su 'ID elemento';
    • con le freccette aggiungi a destra tutti i prodotti per cui vuoi gestire le offerte singolarmente.

    Clicca su salva 🙂

    Ovviamente questo è solo un esempio. Come vedi dal menu a tendina 'suddividi tutti i prodotti per' puoi suddividere i prodotti anche in base ad altri criteri, come le etichette, le categorie... 😉