• User Attivo

    Vostro punteggio qualità di media

    Ciao a tutti,

    vorrei fare un sondaggio, e capire quale può essere un Quality Score nella media su annunci Adwords, per comprendere se un 7, per esempio, sia un punteggio di cui già andare soddisfatti, fermo restando il tentare di migliorarlo. Riporto i miei dati:

    1. sulla mia campagna principale, dedicata ad un sito web che promuove medicina alternativa (pranoterapia ecc. ) ho la seguente situazione:

    2. su 5 Gruppi di Annunci della stessa Campagna, e 45 key totali, 5 chiavi hanno punteggio 7/10; 35 chiavi hanno punteggio 6/10; quattro hanno punteggio 5/10; 1 ha punteggio 4/10.

    3. Da notare che spesso ho Percetuale clic previsti e Pertinenza Annunci "Sopra la media" mentre Esperienza pagina di destinazione sotto la media.

    4. La campagna ha 1 anno di vita.

    La vostra situazione com'è?

    Ovviamente ho fatto e sto facendo di tutto per aumentare il QS, ma pur seguendo ogni criterio di Google nonché dettato dal senso logico spesso mi "blocco" non riuscendo a capire dove sia il problema.

    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Ciao, naturalmente è inutile soffermarci sul punteggio di qualità ideale, perchè è 10 🙂

    Ritornando alla tua campagna, la prima considerazione che devi fare è questa:

    Oltre a valutare il punteggio di qualità devi calcolare anche la sua importanza, mi spiego meglio: se hai solo una parola chiave con punteggio 4 ma quella parola chiave ha il 90% delle impression allora devi fare in modo di provvedere, se invece quella parola ha il 5% delle impression non è un problema grosso.

    Se ti dice che l"Esperienza pagina di destinazione sotto la media" può dipendere:
    1-dalla non perfetta ottimizzazione della pagina rispetto a quelle parole chiave,
    2- Il sito è ottimizzato per mobile?
    3-Storico dell'account-campagna


  • User Newbie

    @Web Hunter said:

    Ciao a tutti,

    vorrei fare un sondaggio, e capire quale può essere un Quality Score nella media su annunci Adwords, per comprendere se un 7, per esempio, sia un punteggio di cui già andare soddisfatti, fermo restando il tentare di migliorarlo. Riporto i miei dati:

    1. sulla mia campagna principale, dedicata ad un sito web che promuove medicina alternativa (pranoterapia ecc. ) ho la seguente situazione:

    2. su 5 Gruppi di Annunci della stessa Campagna, e 45 key totali, 5 chiavi hanno punteggio 7/10; 35 chiavi hanno punteggio 6/10; quattro hanno punteggio 5/10; 1 ha punteggio 4/10.

    3. Da notare che spesso ho Percetuale clic previsti e Pertinenza Annunci "Sopra la media" mentre Esperienza pagina di destinazione sotto la media.

    4. La campagna ha 1 anno di vita.

    La vostra situazione com'è?

    Ovviamente ho fatto e sto facendo di tutto per aumentare il QS, ma pur seguendo ogni criterio di Google nonché dettato dal senso logico spesso mi "blocco" non riuscendo a capire dove sia il problema.

    Grazie a tutti

    Se ti piacciono i numeri e i fogli elettronici, potresti creare una tabella dinamica, in maniera tale da valutare tanti aspetti.
    Premessa:

    Se ricevi tante impressioni con le QS inferiori a 6, effettivamente c'è qualcosa che non va, dunque pertinenza o aggiungere un buon numero di key negative
    Ferma restando che per questioni di storicità ci sono tante key che sempre mantengono un QS 3 o 4 e l'unica alternativa è separarli dal gruppo (o creare un account solo con parole di bassa qualità).
    QS 7 a 10 potrebbero migliorare ma dipende dal tuo sito, da come rispondo i tuoi utenti e come interagiscono, altrimenti l'esperienza della landing page resta sempre nella media o sotto la media.

    Prova anche con gli esperimenti, test A/B sulle tue landing e annunci
    Prova con corrispondenze piú esatte possibili
    Prova con poche keywords, e tanti gruppi di annunci, anche per sing/plur
    Test, Test, Test...varie combinazioni per diverse settimane per decidere quale strategia adottare

    Se alla fine non migliora, non finisce lí, confronta sempre con le metriche del sito stesso (analytics per es.), mediante eventi, obiettivi e micro - macro conversioni