• Super User

    In attesa di revisione

    Ciao a tutti,
    ho una campagna che presenta un problema: annunci e keyword in attesa di revisione da giorni e giorni. Cosa può significare? Come posso comportarmi per cambiare le cose ed ottenere la revisione di keyword ed annunci?

    Grazie mille,
    Danilo.


  • Moderatore

    Ciao,
    se sono trascorsi giorni, sicuramente c'è un problema, ti consiglio di contattare direttamente google,
    https://support.google.com/adwords/answer/8206?hl=it


  • User Attivo

    Non necessariamente c'è un problema. A me hanno tardato anche 10 gg per approvare. Se c'è un problema te lo segnalano e gli annunci vanno in non approvati, se sono ancora in attesa vuol dire appunto che sono solo in attesa. Pazienta.


  • Moderatore

    Ciao, ghughi

    Per esperienza al 90% dei casi può esserci un problema, di solito se non li approvano nei primi 2-3 giorni è perchè c'è qualcosa che non va, che a volte si può risolvere da solo.

    Mi spiego meglio, può essere solo che ci siano delle parole o immagini (nel caso di banner) che in automatico impediscono la pubblicazione, quindi si passa ad un controllo da parte di persone reali che possono approvarteli o meno (a volte le persone non sono italiane con relativi problemi di comprensione di sfumature), ma se li contatti questo processo si velocizza di molto e inonltre in caso contrario agisci prima per risolvere il problema.


  • Super User

    Ciao Danilo Chiantia, ciao ragazzi,
    Personalmente, se ci sono attese così lunghe non è normale no... Quando si parla di annunci, cerco di modificare un particolare per rimandarlo in revisione..


  • Super User

    Ciao a tutti e grazie per i feedback.
    Il problema si è risolto e tutte le voci o quasi in attesa di revisione (non poche...) non hanno più presentato problemi da un giorno all'altro. Confermo il consiglio di apportare piccole modifiche. E' il trick che ho seguito io sin dall'inizio ed ha funzionato. Purtroppo la campagna presentava sin dall'inizio un problema tecnico che, secondo quanto dicono nella Community Adwords, si può presentare. Infatti, l'Url delle landing veniva definito Invalid pur non essendolo affatto.

    Grazie a tutti,
    Danilo.


  • User Newbie

    Hai provato con il telefono di assistenza? Mi sembra che molte delle volte ci dimentichiamo che la soluzione è molte volte immediata solo con il semplice fatto di chiamare e soluzionarlo in pochi minuti. A volte il sistema di Adwords / nostro browser mantiene una caché attiva ed evita in questo modo di attualizzarlo. (e succede spesso!)