• User

    Campagna AdWords per sito vecchio stile

    Ciao a tutti,

    sono nuovo di questa sezione e sono quì per chiedervi aiuto / pareri.
    Ho ricevuto da un mio cliente l'incarico di sistemare il loro sito, in quanto non vengono trovati tramite le ricerche su google.

    Io ho analizzato il sito in questione che non è stato realizzato da me, ma da altre persone anni fa,
    il sito si presenta con una grafica vecchio stile ( è fatto a tabelle ) non è quindi responsive, e ciliegina sulla torta
    sono completamente assenti i meta-tag. Per concludere la società risulta presente in siti di settore ma con numero di telefono errato.

    Credo di avervi raccontato tutto lo scenario, io in accordo col cliente sto contattando i vari gestori di siti per modificare i dati in questo modo i possibili clienti troverebbe un numero corretto per contattare l'azienda.
    Secondo punto pensavo di inserire un minimo di meta-tag nelle pagine per vedere se le cose cambiano, a riguardo ho parlato al cliente della possibilità di campagna AdWords in modo da rendere più immediato l'ingresso dei possibili clienti senza dover aspettare mesi/anni.

    Non ho mai realizzato campagne, ma credo che se fatte bene possano dare i loro frutti, ma ho un dubbio :
    vale la pena spendere dei soldi in pubblicità se poi l'azienda / servizi sono presentati male? In un sito in cui tramite mobile sarebbe difficile reperire le info?

    Spero sia la sezione giusta, nel caso chiedo agli admin di spostare.
    Grazie.

    Ciao
    Roberto


  • Moderatore

    Ciao robbie_design

    Per quanto riguarda le campagne adwords, a prima vista sembrano molto semplici ma ti consiglio di leggere qualche guida che ti dia dei punti di riferimento, prima di iniziare ti consiglio due link

    http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html
    https://support.google.com/adwords/?hl=it#topic=3119122