• User Attivo

    Escludere parti di parole dalla ricerca

    Ciao!
    C'è un modo per includere/escludere dai risultati parti di parole, e non parole intere quando si utilizza lo strumento di pianificazione di parole chiave Adwords?
    Mi riferisco soprattutto alle ricerche in lingua tedesca, che fa largo uso di parole composte: se per esempio sto cercando idee di key legate al termine pneumatico, e quindi voglio isolare solo le parole che contengano il termine "pneumatico", in tedesco questo diventa difficile perchè, per dire "pneumatico invernale", per esempio, si usa un'unica parola e non due (winterreifen, dove winter sta per inverno e reifen sta per pneumatico). Se tra le parole chiave da includere inserisco "reifen", "winterreifen" non uscirà.
    C'è quindi un modo per far uscire tutte le parole che contengano "reifen" anche all'interno di esse?

    Non so se mi sono spiegata...Grazie!


  • Moderatore

    Ciao

    Diciamo che adwords su quest'aspetto è fenomenale, puoi fare quello che vuoi.

    Se ho capito bene la domanda tu vuoi che venga fuori solo quando esce fuori una parte di parole, giusto?

    Io direi di no, ma anche se ci fosse (ogni giorno adwords ne presenta una) io te la sconsiglierei sarebbe andare sul mucchio.
    Non è più semplice inserire le singole parole che contengono "winterreifen" e poi " winter reifen"?

    RAffa


  • User Attivo

    Ciao Raffaele e grazie per la risposta 🙂
    Forse il mio esempio non era del tutto chiaro: se faccio come suggerisci tu, non mi escono altre parole composte con il termine "reifen" che magari mi potrebbero interessare (per esempio, Sommerreifen, ossia pneumatici invernali, ma anche molte altre).


  • Moderatore

    Ciao, di niente 🙂

    in che senso "non mi escono altre parole composte con il termine "reifen" io dicevo di lavorare su singole parole chiave , quindi inserire "sommerreifen" e varianti.

    Forse con un esempio pratico è più facile: per quali vuoi uscire e quali no?

    Raffa