• User

    Sitelink dinamici in annunci dinamici

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum, ma non nuovo al mondo GT per fortuna,

    Vi scrivo il mio problema, per chiedervi un consiglio: sono alle prese con una campagna di annunci dinamici adwords, si tratta di annunci per un e-commerce che ha al proprio interno anche altre sezioni (portale con migliaia di notizie, blog, forum, ecc.), ho il problema che automaticamente Adwords decide di inserire a margine delle schede prodotto generate automaticamente, dei sitelink correlati che si rifanno ad altre pagine del sito e non all'e-commerce.

    Ci tengo a precisare che il primo filtro sull'url per collegare gli annunci dinamici solo all'e-commerce è stato fatto contestualmente alla creazione della campagna.

    Ho duenque due domande, e spero di ricevere aiuto dai più esperti,

    1. Come intervenire per eliminare i sitelink dinamici correlati in automatico? Esiste un opzione interna ad adwords o devo arrivare fin qui support.google.com/adwords/answer/6058574?hl=it e disattivare tutto a livello di account?

    2. E' possibile in alternativa, limitare i sitelink dinamici anch'essi solo all'e-commerce del sito e non a tutto il sito?

    Vi ringrazio per l'attenzione e per essere arrivati fin qui.

    Buona giornata,
    Alessandro


  • User

    Ciao,

    I site link di annunci dinamici non credano si possano in qualche modo limitare o bloccare. In compenso però poi bloccare parti del sito che non usare come URL di atterraggio:
    Vai nella campagna Dinamica, selezioni il tab "target automatici" e vai in fondo e a questo punto dovresti trovare "Esclusioni". Aggiungi una nuova esclusione, scegliendo il gruppo di annunci (non so se si puo' fare per l'intera campagna, non credo) e inserisce ad esempio URL contiene /forum/

    Saluti

    Peppe


  • Moderatore

    Ciao Alessandro e benvenuto nel forum

    Peppe ti ha dato un ottimo consiglio credo che sia la soluzione che fa per te.