• User Newbie

    Google Shopping: funziona davvero?

    Ciao a tutti

    sto studiando google shopping e cercando di implementare il mio ecommerce. Ho visto che è parecchio impegnativo districarsi e farlo funzionare.

    Qualcuno di voi lo sta usando? I risultati come sono rispetto alle campagne adwords tradizionali?

    Vale la pena?

    Grazie

    Lorenzo


  • Moderatore

    Ciao Lorenzo1981,

    Ho avuto modo di lavorare con questo prodotto Google e posso dirti che se il tuo settore di vendita è molto ricercato Online è una valida alternativa agli annunci di testo o alle campagne Display.

    Potresti fare un analisi sulle parole chiave che intendi implementare e misurarne i volumi per capire se il gioco ne vale la candela.

    Per il mio cliente ho creato le schede che riguardavano il settore Fashion di Abbigliamento e Calzature di Brand famosi e posso dirti che il rapporto tra CPC e CPA era abbastanza basso rispetto la media degli altri tipi di campagne, quindi nel mio caso ne è valsa la pena.

    Valutando i parametri che ti ho descritto in precedenza capirai se vale la pena intraprendere anche questa strada per la vendita dei tuoi prodotti.


  • User Newbie

    grazie

    ho i seguenti avvisi di diagnostica del feed:

    Attributo consigliato mancante: google product category
    Attributo consigliato mancante: product type
    Informazioni di spedizione mancanti
    Microdati sulla condizione mancanti

    sono consigliati ma non obbligatori. ma mi incidono sul posizionamento della serp? ho visto che sono un casino da settare

    grazie


  • Moderatore

    Ciao Lorenzo, in effetti non è semplice ma se chiami al centro di assistenza di google di aiutano soprattutto se è una nuova campagna.