• Super User

    Solo estensione di chiamata

    Ciao a tutti,
    ho una campagna che funziona molto bene a livello di estensione di chiamata.

    In teoria, potrei attivare una campagna solo con l'estensione di chiamata? In pratica, io vorrei visualizzare solo ed esclusivamente gli annunci in cui è presente l'estensione di chiamata e non altri.

    Probabilmente dovrei visualizzare gli annunci solo su mobile (tutto eccetto desktop?) per poi applicare la sola estensione di chiamata.

    Idee?

    Grazie,
    Danilo.


  • Moderatore

    Ciao,

    Se ho capito bene tu hai attiva una campagna con annunci e varie estensioni (sitelik, chiamata.....) e vorresti attivare solo gli annunci con l'estensione di chiamata ?
    0
    Hai solo come estensione quella di chiamata e vuoi che vengano fuori solo quelli con l'estensione chiamata?

    In entrambi i casi credo che non si possa fare, nel senso che tu non hai piena autonomia nelle estensioni, puoi decidere se inserirle e quali ma poi è google che decide se farli uscire e come.
    Quello che aiuta a far venire fuori le estensioni è un buon ranking dell'annuncio, più alto è più google te lo fa uscire nelle prime tre posizioni e con la presenza delle estensioni
    Quando parli di mobile, dici a google di far uscire il numero di telefono solo da mobile quindi non ti serve molto come soluzione.

    In linea generale se qualcosa funziona in adwords non cambiarlo ! 🙂


  • Super User

    Valuterò se effettuare qualche test.

    Grazie comunque,
    Danilo.


  • Moderatore

    non potrebbe ricorrere agli annunci solo chiamata?


  • Super User

    @sssimo said:

    non potrebbe ricorrere agli annunci solo chiamata?

    è un'opzione da prendere in considerazione anche se il budget disponibile appare troppo risicato 😞