• Super User

    Prezzo all'interno di annunci o estensioni per diminuire la CTR?

    Forse col fatto che si parla molto di prezzi degli annunci o delle estensioni non riesco a trovarlo, ma si possono inserire i prezzi di un servizio all'interno del testo dell'annuncio o di un'estensione?

    Lo chiedo perchè dovrei lanciare una campagna per un servizio che fa molte visualizzazioni perchè tanti lo cercano gratis mentre io vorrei trovare una decina di clienti al mese che però siano disposti a un servizio migliore ma a pagamento, quindi il prezzo non servirebbe per spingere gli utenti a cliccare sull'annuncio, ma ad evitare che i click di chi è interessato solo a servizi gratuiti ma magari non scrive "gratis" o "gratuito" nelle sue ricerche. Tra l'altro non è neanche un prezzo particolarmente basso.


  • Moderatore

    Ciao certo, si possono mettere i riferimenti al prezzo sugli annunci Adwords


  • Moderatore

    Ciao io ti consiglio comunque di fare dei test, e di utilizzare un annuncio con e uno senza e vedere quale performa di più


  • Super User

    @Raffaele Conte said:

    Ciao io ti consiglio comunque di fare dei test, e di utilizzare un annuncio con e uno senza e vedere quale performa di più

    Grazie del consiglio. Si, sicuramente farò dei test, all'inizio però volevo testare con i prezzi anche perchè non ho necessità di partire a razzo.


  • Moderatore

    si, quello di testare come dice Raffaele è sempre un ottimo metodo per capire cosa va meglio.
    Comunque a me è capitato diverse volte di utilizzare il prezzo nell'annuncio quando a parità
    delle altre offerte il mio prezzo era particolarmente più basso (quindi incoraggiavo ad entrare)
    sia quando era particolarmente più alto (cosi scoraggiavo a cliccare se erano fuori budget).

    Il problema di quest'ultimo caso è che si rischierebbe un crollo del CTR


  • Super User

    @sssimo said:

    si, quello di testare come dice Raffaele è sempre un ottimo metodo per capire cosa va meglio.
    Comunque a me è capitato diverse volte di utilizzare il prezzo nell'annuncio quando a parità
    delle altre offerte il mio prezzo era particolarmente più basso (quindi incoraggiavo ad entrare)
    sia quando era particolarmente più alto (cosi scoraggiavo a cliccare se erano fuori budget).

    Il problema di quest'ultimo caso è che si rischierebbe un crollo del CTR

    Si lo so, però preferisco avere una CTR bassa che pagare dei visitatori che poi entrano e non comprano perchè pensavano di trovare una cosa gratis.