+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Fattori posizionamento google shopping

Ultimo Messaggio di market il:
    User Newbie
    Localitą
    venezia

Fattori posizionamento google shopping

Buongiorno a tutti, volevo chiedere il vostro parere in merito ad una questione che non mi č chiara su Google Shopping. Per quanto si legge in giro e per quanto dice google, i fattori che influiscono sul posizionamento del prodotto sono l'offerta, budget, e la qualitą del feed. Secondo quello che vedo perņ alcuni prodotti, stesso feed, descrizioni simili e stesso budget e offerta, si posizionano diversamente. É giusto quindi pensare che altri fattori, come il ctr vadano ad influenzare il posizionamento dando al prodotto una sorta di "punteggio di qualitą nascosto" che non possiamo vedere?
    Cosa ne pensate?

Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Localitą
    Varese
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Ciao Market

Certamente ci sono altri fattori che influenzano il posizionameto del prodotto, anche nella campagne di Ricerca e Display ci sono altri fattori che influenzano il posizionamento oltre a quelli dichiarati da Google

Raffa
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

User L'avatar di micropedia
    Localitą
    Pozzuoli
    Segui micropedia su Twitter Aggiungi micropedia su Google+ Aggiungi micropedia su Facebook Aggiungi micropedia su Linkedin Visita il canale Youtube di micropedia
    Una cosa fondamentale č utilizzare i microdati schema punto org sulle pagine di destinazione dei prodotti per consentire a Google Shopping di recuperare informazioni aggiornate direttamente dal tuo sito web.
    Marco Ilardi Micropedia s.r.l.

User Newbie
    Localitą
    venezia
    Grazie per le risposte, ma volevo capire se anche la vostra esperienza vi suggerisce quello che io ho notato. Mi pare di vedere, dopo un po' che la campagna shopping gira, che Google mette ai primi posti (parlo dei primi posti tra i prodotti da me pubblicizzati) i prodotti che ricevono pił click. In pratica mi pare di capire che a paritą di qualitą del feed e delle descrizioni in genere, che sono scritte tutte dalle stesse persone con lo stesso livello di ottimizzazione, il CTR ossia il numero di volte che il prodotto viene cliccato in relazione alle volte in cui compare, vada ad influire molto, ma dico proprio molto molto, sul posizionamento futuro dei prodotti. Che ne pensate?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.