+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Adwords Conversioni e Woocommerce

Ultimo Messaggio di Raffaele Conte il:
    User

Adwords Conversioni e Woocommerce

Ciao

ho sempre usato adwords costo al click, siccome sto aiutando un amico a fare uno shop online ho dei dubbi.

Sto usando Woocommerce su wordpress

Vorremmo mettere il costo ad azione, ossia una volta registrato al sito lo conto come conversione o addirittura quando faccio un acquisto.

Bene, sono andato su conversioni in adwords ed ho preso il codice, ho installato un plugin di wordpress gli ho inserito il tracking e funziona tutto.

Ora non capisco cosa devo fare per dirgli di contare la registrazione come conversione. Mi manca uno step o sbaglio a capire io ?

Qualche consiglio ?

Grazie mille!

Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Localit
    Varese
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Ciao

Credo che la scelta di puntare alle conversioni piuttosto che sui click sia la scelta vincente, ora tra Adwords e Analytics ci sono tanti modi per contare le conversioni.

Il primo Step (se non lo hai gi fatto) quello di collegare Adwords ad Analytics e dopo importarti le conversioni di Analytics su Adwords e dovresti vedere le conversioni direttamente su Adwords in automatico

Il problema che non vedi le conversioni in Analytics o solo in Adwords?

Raffa
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

User
    Ciao

mi manca probabilmente il nesso logico.

Io ho fatto tutto quello sopra riportato, ora come capisce adwords che un utente sta comprando o si sta registrando o non sta facendo nulla di tutto questo ma ha solo fatto click ed andato via ?

Devo fare qualcos altro ?

Al momento ho attivato una campagna costo al click ed ho messo il codice conversioni attivo.

Se vado nel pannello in alto " conversioni " mi dice tasso conversione 2,5 - Tutte le conversioni 15.

Ma non mi ha scalato nessun soldo, e non ho ricevuto nessun acquisto o registrazione al sito.

Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Localit
    Varese
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Ciao

Procediamo con ordine, hai confermato che hai collegato Adwords con Analytics,
    Secondo step, controllare che Analytics monitori gli acquisti> da Analytics riesci a vedere gli acquisti?
    Terzo step> che tipo di conversione hai inserito ad Analytics?

Raffa
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.