• User

    ADW offerta automatica altissima

    Buongiorno a tutti,
    ho bisogno di aiuto per una campagna ADW in francese...non ne vengo fuori.
    Il problema è questo:
    ho un cliente che ha già fatto con me una campagna Adw in italiano il settore è quello del ferro battuto (ringhiere, scale, cancelli ecc), la campagna è andata discretamente bene (limitata un po dal budget del cliente) ma comunque ha avuto dei riscontri positivi.

    Ora ho impostato una campagna in francese, ricopiando quella già fatta per l'italiano e traducendola.
    Il cliente mi ha chiesto, a differrenza di quella italiana, di focalizzare la campagna solo sulle ringhiere in ferro battuto.
    Per cui ho copiato annunci e kw solo per il gruppo di annunci che avevo creato per le ringhiere.
    Sono stata molto attenta alle traduzioni in quanto in francese la parola ringhiera si può tradurre in molti modi: garde-corps, balustrade, barriere, rambarde...
    garde-corps è diciamo il vocabolo più utilizzato, a seguire balustrade.
    Ho quindi creato 2 diversi gruppi di annunci, il primo per le kw con garde-corps (con annunci che richiamano questa kw), il secondo per balustrade (anche qui con annunci dedicati).
    Ho creato anche una landing page dedicata tessaroferforge.fr/lp/balustrade-fer-forge.html

    Dopo aver impostato la campagna con strategia di annunci "Massimizza i clic" e CPC ottimizzato attivato, locazione Isola di francia, budget giornaliero 16?... mi ritrovo un'offerta automatica di 14? quando solitamente si aggirava sui 0,30? per la campagna in italiano! Cos'è che sbaglio?
    Alla fine i clic cono pochissimi anche se nella colonna della "posizione media" per le Kw sono al primo posto...forse ci sono troppe poche ricerche per l'Isola di francia per le ringhiere in ferro?

    spero che qualcuno mi auti a risolvere questo problema
    un grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao

    Tenta di cambiare le impostazioni, togli l'offerta automatica e cpc ottimizzato, vedi il costo medio di cpc e inizia a fare tutto a mano.

    Raffaele


  • User

    Ciao Raffele, grazie della risposta, proverò a fare così.
    Ma c'è una spiegazione al perchè di questa cosa?


  • Moderatore

    Ciao

    Con l'offerta automatica fai decidere tutto a Google, mentre cosi decidi tu il tuo CPC ideale o quello che puoi permetterti.
    In un secondo momento quando avrai molte conversioni puoi testare e passare ad offerta automatica, in pratica non c'è una strategia che può essere applicata a tutte le campagne, devi fare dei test e se non funzionano cambiare fino a quando trovi il giusto equilibrio tra costo e benefici.

    Raffaele


  • User

    Ciao Raffaele,
    ma pur avendo un'offerta automatica di 16,29€ il CPC medio è di 0,91 €, la posizione media è 1, le impressioni sono 238 in quasi 1 mese...pochissime...forse è poco ricercato il settore o sbaglio le Kw...
    ma il cliente mi chiede solo Isola di Francia come località in cui posizionare la campagna...