• User

    Modificare data di inizio campagna Adwords

    Buongiorno a tutti
    oggi ho fatto copia e incolla di una campagna già fatta per modificarla e riattivarla tra qualche giorno,
    ma nelle impostazioni di inizio e fine campagna non mi è permesso modificare la data di inizio perche "Non puoi modificare la data di inizio perché questa campagna è già attiva."
    Ma la campagna è in pausa, non è attiva...come posso fare?

    Grazie a tutti!


  • User Attivo

    Ciao!

    Google adwords considera attive anche le campagne in pausa, per poter utilizzare quindi la campagna modificata, è necessario prima eliminare quella già attiva e poi ri-postare quella nuova con le modifiche.

    Spero di esserti stato utile 😉


  • User

    Grazie DigiAssist
    purtroppo non voglio eliminare la campagna originale in quanto mi serve per avere uno storico delle cose che poi sono state modificate....
    ma se io volessi fare una campagna identica alla precedente ma cambiando alcune cose dentro non mi conviene duplicare quella originaria? senza dover cancellarla per modificare le date intendo...
    mah mi sembra strana questa cosa...se voglio fare una campagna molto simile alla precedente devo reimpostarmela da zero?
    grazie comunque della risposta


  • User Attivo

    No, va bene duplicare una campagna, anzi risparmierai tempo giustamente.

    Tieni presente che Google Adwords ha subito delle migliorie, quindi prima di tutto bisogna sapere se stai usando la versione “Precedente” o “Nuova”.

    Poi devi spostare l’impostazione della campagna da “Standard” a “Tutte le funzioni”.

    Il link per modificare la data, viene visualizzato **solo se la data di inizio è una data futura, **quindi questa impostazione deve essere regolata prima di salvare la campagna; salvare la campagna in questo caso equivale a farla iniziare, e metterla in pausa dopo questo passaggio, ti renderà impossibile la modifica della data d’inizio.


  • User

    Grazie DigiAssist
    infatti ho visto che con la nuova versione è possibile cambiare la data anhe dopo aver copiato la campagna...
    come non detto...
    Grazie ancora e buona giornata!