• User Attivo

    Arbitraggio Adwords/Adsense: qualcuno la pratica?

    Ciao, qualcuno ha messo in atto questa tecnica?
    per chi non ne fosse al corrente si tratta di comprare keywords adwords a bassissimo CPC e costruire gli annunci adwords in modo che puntino a pagine con annunci Adsense con keywords ad alto CPC..
    sfruttando la differenza di CPC(arbitraggio) si realizza l' eventuale utile che dipende molto dal ctr della pagina adsense e da altre variabili.
    Ora la domanda è:
    qualcuno ha testato questa tecnica ?se si con quali risultati?


  • Community Manager

    Mai. Ma uppo, sono curioso di sapere il parere di chi l'ha provata 🙂


  • User Attivo

    Nemmeno io l'ho mai provata.
    Avrei meno remore a provare, se potessi trasferire i guadagni di adsense direttamente ai fondi di adwords... che sogno!

    Comunque, questa tecnica dovrebbe essere diventata più difficile e impegnativa, dall'introduzione del quality score per le landing pages.

    E poi... essendo un SEO, ho più soddisfazione a portare traffico sulle pagine con gli Adsense tramite il posizionamento organico che col PPC; oltretutto il guadagno così è netto 😉


  • User

    Ciao a tutti, io sto provando da 2 settimane questa tecnica .
    devo dire che per adesso chiudo ogni giorno in positivo, anche se di poco ma sto cercando ancora di ottimizzare per avere più profitti , vi farò sapere.
    Ah Giorgio, io ho aperto una discussione sullo stesso argomento oggi, cosa devo fare ?...lascio aperta la discussione o altro?...visto che c'è già aperta questa?...


  • ModSenior

    Dome75 non preoccuparti per l'altro thread.


  • User

    @mister.jinx said:

    Dome75 non preoccuparti per l'altro thread.
    Grazie della tempestiva risposta, comunque ne approfitto per dirti che credo di avere fatto anche un errore nel interrogare il mio blog all'interno del tuo sito in merito al posizionamento.

    Fammi sapere , se vuoi non controllarlo non avevo letto bene.
    Ciao


  • ModSenior

    Prendo un pò di tempo comunque tranquillo, ti rispondo.


  • User Attivo

    @luic77 said:

    Ciao, qualcuno ha messo in atto questa tecnica?
    per chi non ne fosse al corrente si tratta di comprare keywords adwords a bassissimo CPC e costruire gli annunci adwords in modo che puntino a pagine con annunci Adsense con keywords ad alto CPC..
    sfruttando la differenza di CPC(arbitraggio) si realizza l' eventuale utile che dipende molto dal ctr della pagina adsense e da altre variabili.
    Ora la domanda è:
    qualcuno ha testato questa tecnica ?se si con quali risultati?

    Ciao,

    io lo chiamo prosaicamente "spam con il PPC" 🙂


  • User Attivo

    Occhio che l'Arbirtage è stato vietato da Google.

    Dovete farlo in maniera molto accorta. Al momento forse è meglio usare BidVertiser AdVertising al posto di AdWords;-)


  • User

    @Martin_fly said:

    Occhio che l'Arbirtage è stato vietato da Google.

    Dovete farlo in maniera molto accorta. Al momento forse è meglio usare BidVertiser AdVertising al posto di AdWords;-)

    Ciao, cosa intendi per in maniera molto accorta...


  • ModSenior

    Dome75 mi sembrava di averti già dato diverse indicazioni qui


  • User Attivo

    @Martin_fly said:

    Occhio che l'Arbirtage è stato vietato da Google.

    Dovete farlo in maniera molto accorta. Al momento forse è meglio usare BidVertiser AdVertising al posto di AdWords;-)

    Ciao Martin, hai documentazione in merito?
    Te lo chiedo perchè mi pare strano, visto che è Google stessa che contatta i grandi gruppi per fargli fare Arbitraggio, dandoti a disposizione un trainer che ti segue "passo passo".


  • ModSenior

    Tipi di siti web da evitare
    I seguenti tipi di siti web saranno penalizzati con punteggi di qualità bassi per la pagina di destinazione. Se riceviamo reclami relativi ad annunci per siti web di questo tipo, la pubblicazione sarà sospesa.

    • Siti di raccolta dati in cui vengono offerti articoli gratuiti ecc. per raccogliere dati personali
    • Siti di arbitraggio creati per pubblicare annunci
    • Siti di malware che, intenzionalmente o accidentalmente, installano software dannosi sui computer dei visitatoriLo trovi qui sulla guida di Adwords

    Small update: ma è anche vero questo.


  • User Attivo

    @Bukowski said:

    Ciao Martin, hai documentazione in merito?
    Te lo chiedo perchè mi pare strano, visto che è Google stessa che contatta i grandi gruppi per fargli fare Arbitraggio, dandoti a disposizione un trainer che ti segue "passo passo".

    Ciao Bukowsky,

    questo è il post sul forum http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/39537-adsense-fine-dellarbitrage.html

    Comunque è possibile fare Arbitrage (astutamente, quindi non con pagine di soli annunci) con altri pay x click come BidVertiser...

    Ho scritto qualche tempo fa un post sul mio blog che spiega questa tecnica;-)


  • User

    Ciao Martin quindi tu dici di inserire altri annunci, non solo adsense per evitare di essere bannati facendo arbitrage?...


  • ModSenior

    Mi permetto di far notare questo

    Non è consentito includere alcun annuncio Google in pagine pubblicate allo scopo specifico di mostrare annunci, indipendentemente dal fatto che i contenuti di tali pagine siano pertinenti.


  • User Attivo

    @Dome75 said:

    Ciao Martin quindi tu dici di inserire altri annunci, non solo adsense per evitare di essere bannati facendo arbitrage?...

    Ciao Dome,

    io consiglio di non usare AdWords ma BidVertiser AdVertiser per portare traffico a siti con annunci AdSense (che però non siano MFA)

    Sono a tua disposizione per chiarimenti su questa tecnica.

    Ciaociao


  • User Attivo

    a distanza di 6 mesi un reup per questa interessante discussione.
    spesso si fa confusione e si sparge terrore dove non serve. prima di capire le modalità di sospensione, stabiliamo una volta per tutte cosa google stessa intende per "made for adsense"?

    siti contenenti esclusivamente annunci? siti contenenti ads e scarso contenuto? siti contenenti ads e testi di bassa qualità?


  • ModSenior

    Ciao gaiodedu,

    se proprio vogliamo allora possiamo distinguere tra layout di siti web MFA che vengono discussi qui e i siti MFA.

    Ho aperto una discussione apposita qui visto che adesso le sezioni AdWords e AdSense sono distinte mi sembra più appropriato parlarne in AdSense.


  • User Attivo

    Ho provato l'arbitraggio per qualche tempo, all'inizio con Adwords per via della promozione dei 50 euro.Successivamente ho spostato le mie inserzioni in circuiti che costano di meno per le parole che intendevo usare (Zanox, ...) e che mi consentissero di essere fuori dal controllo di Google.Poi ho provato a prendere contatti direttamente con webmaster di siti o blog abbastanza visitati per risparmiare "accorciando la filiera". In effetti si possono ottenere dei discreti guadagni soprattutto quando dopo un po' di tempo ci si perfeziona e si ottimizza il tutto.D'altra parte c'è il fattore tempo. Bisogna controllare almeno una volta al giorno per i primi tempi,m a anche successivamente mai dimenticarsi di monitorare costantemente la cosa.Naturalmente il tutto funziona, a mio parere, perchè chi è disposto a cliccare su un primo banner tendenzialmente può fare anche un secondo click.Mentre chi non clicca sul primo quasi mai, figuriamoci se fa click nuovamente...Il gioco è stato bello, ma non ho realizzato certamente i guadagni citati nel famoso ebook sul Google arbitrage. Per via del troppo tempo ho sospeso l'arbitraggio dopo 2 mesi...Ciao