• User Attivo

    adwords...arghhhhhhh

    Salve a tutti sono nuovo di adwords e stò cercando di imparare a fare qualcosa , piano piano nel giro di una settimana ho imparato ad aumentare il numero di visualizzazioni del annuncio che ho inserito su google.
    il problema ora è aumentare il ctr % infatti ora è piuttosto basso circa 1%
    per far questo ho pensato di aumentare le varietà di annunci disponibili. in maniera che se ad esempio si cerca lavoro venga l'annuncio cerca lavoro
    mentre se cerchi una macchina viene fuori l'annuncio cerco una macchina!
    come si può fare a far ciò? usando l'opzioni varianti dell'annuncio funziona?
    altra cosa ho pensato anche di aumentare la visibilità degli annunci sulla rete di contenuti ma purtroppo non riesco a fare visualizzazioni consistenti (400 cc al giorno) e quindi nessun click. come posso fare? a me andrebbe bene pure di andare sugli annunci quelli che vengono pagati 1 cents...come si può fare?


  • User

    Ciao,
    un CTR 1% dopo solo una settimana che usi Adwords mi sembra una buona cosa.

    Comunque se vuoi ottenere risultati è giusto che cerchi di migliorarlo.

    ho pensato di aumentare le varietà di annunci disponibili. in maniera che se ad esempio si cerca lavoro venga l'annuncio cerca lavoro
    mentre se cerchi una macchina viene fuori l'annuncio cerco una macchina!
    come si può fare a far ciò? usando l'opzioni varianti dell'annuncio funziona?

    Ci sono 2 soluzioni al tuo problema:

    1. Crei molti AdGroups differenti nella tua campagna e racchiudi KW riguardanti "cerca lavoro" in un group e le KW relative "cerco una macchina" in un altro.

    Nel primo AdGroup crei solo ads relativi a "cerco lavoro" e nel secondo ads relativi "cerco una macchina".

    In questo modo se sei un bravo "scrittore" il tuo CTR aumenterà molto 🙂

    2)Usi l'opzione Dynamic Keywords.