• User Attivo

    adwords...arghhhhhhh

    Salve a tutti sono nuovo di adwords e stò cercando di imparare a fare qualcosa , piano piano nel giro di una settimana ho imparato ad aumentare il numero di visualizzazioni del annuncio che ho inserito su google.
    il problema ora è aumentare il ctr % infatti ora è piuttosto basso circa 1%
    per far questo ho pensato di aumentare le varietà di annunci disponibili. in maniera che se ad esempio si cerca lavoro venga l'annuncio cerca lavoro
    mentre se cerchi una macchina viene fuori l'annuncio cerco una macchina!
    come si può fare a far ciò? usando l'opzioni varianti dell'annuncio funziona?
    altra cosa ho pensato anche di aumentare la visibilità degli annunci sulla rete di contenuti ma purtroppo non riesco a fare visualizzazioni consistenti (400 cc al giorno) e quindi nessun click. come posso fare? a me andrebbe bene pure di andare sugli annunci quelli che vengono pagati 1 cents...come si può fare?


  • User

    Ciao,
    un CTR 1% dopo solo una settimana che usi Adwords mi sembra una buona cosa.

    Comunque se vuoi ottenere risultati è giusto che cerchi di migliorarlo.

    ho pensato di aumentare le varietà di annunci disponibili. in maniera che se ad esempio si cerca lavoro venga l'annuncio cerca lavoro
    mentre se cerchi una macchina viene fuori l'annuncio cerco una macchina!
    come si può fare a far ciò? usando l'opzioni varianti dell'annuncio funziona?

    Ci sono 2 soluzioni al tuo problema:

    1. Crei molti AdGroups differenti nella tua campagna e racchiudi KW riguardanti "cerca lavoro" in un group e le KW relative "cerco una macchina" in un altro.

    Nel primo AdGroup crei solo ads relativi a "cerco lavoro" e nel secondo ads relativi "cerco una macchina".

    In questo modo se sei un bravo "scrittore" il tuo CTR aumenterà molto 🙂

    2)Usi l'opzione Dynamic Keywords.

    Se sei davvero alla prima settimana di AdWords ti consiglio il primo metodo, in quanto il secondo è davvero più complesso 🙂

    altra cosa ho pensato anche di aumentare la visibilità degli annunci sulla rete di contenuti ma purtroppo non riesco a fare visualizzazioni consistenti (400 cc al giorno) e quindi nessun click. come posso fare? a me andrebbe bene pure di andare sugli annunci quelli che vengono pagati 1 cents...come si può fare?

    La Rete dei Contenuti è un mondo a parte, rispetto a Google Search Network.

    E' vero ottieni clicks economici, ma la qualità è molto molto bassa.

    Se vuoi comunque usare il Content Network, ti consiglio di creare 2 campagne distinte, una per Google Search e l'altro per il Content Network.

    In questo modo eviterai che il CTR della tua campagna venga abbassato dalla rete dei contenuti e quindi eviti di far salire il tuo CPC.

    Ciao,

    Stefano


  • User Attivo

    ciao ti ringrazio!!!
    allora per aumentare il ctr uso la modalità 'arrangiatoresca' di mettere + campagne!

    ho provato a fare annunci con targeting per sito xò quando vado a creare mi viene fuori....cpm ...ora vabbè ke sono cretino, ma nn scemo del tutto! il cpm nn è ke mi convenga tantissimo almeno,non per me che sono alle prime armi! come faccio a dirgli che voglio solo il cpc per i targeting per il sito?
    ti ringrazio ancora per la risposta!


  • User

    Ciao,

    usando il targeting per sito puoi pagare solo attraverso il CPM.

    Consiglio:

    Prima impara ad aumentare il tuo CTR all'interno di Google Search, poi inizia con il Content Network e infine puoi usare il targeting per sito.

    Ciao,

    Stefano


  • ModSenior

    le lezioni gratuite di Giulio Marsala ? Le trovi qui
    http://www.adwordsvincente.com/


  • User Attivo

    Salve a tutti,

    devi cercare di aumentare il punteggio di qualità di AdWords facendo annunci mirati che puntano a landing focalizzate sul gruppo di parole chiave dell'annuncio. In questo modo a parità di CPC massimo aumenti la tua posizione e quindi, teoricamente, il tuo CTR.

    Puoi usare anche il Dynamic Keywords a patto che in quel gruppo di annunci crei diversi annunci in modo da testare la validità del Dynamic Keywords rispetto agli annunci normali. Non in tutti i settori il Dynamic Keywords porta dei benefici: devi fare dei test...