- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Adwords: parole chiave attive un giorno sì ed un giorno no
-
Adwords: parole chiave attive un giorno sì ed un giorno no
Ciao a tutti, sto notando un comportamento strano di Adwords, ho un gruppo con delle parole chiave che variano di qualità da un giorno all'altro ed un giorno risultano non attive per la ricerca, mentre in un altro sono ok. Notate: ho lo stesso budget, la stessa offerta e non cambio gli annunci.
Qualcuno di voi ha idea di cosa può portare a questo comportamento?Grazie
-
@mally80 said:
Qualcuno di voi ha idea di cosa può portare a questo comportamento?
Grazie
Molto strano, in questi casi, se non hai avvisi sul tuo pannello di gestione adwords, la cosa migliore è contattare lo staff.
-
Hanno detto che potrebbe essere concorrenza o delle mie modifiche sugli annunci che potrebbero far perdere qualità. Da quello che ho capito basta cambiare una congiunzione negli annunci per peggiorare il livello di qualità delle parole
-
@mally80 said:
Da quello che ho capito basta cambiare una congiunzione negli annunci per peggiorare il livello di qualità delle parole
Bè, in molti casi la presenza o meno della key nell'annuncio determina pesantemente il "punteggio qualità" , in alcuni casi infatti conviene eliminare alcune stop words anche a scapito della correttezza grammaticale.
Ma quindi il problema era proprio questo?
-
Non so, probabilmente sì per ora ho ri-aggiunto le proposizioni, ora provo a toglierle un paio di articoli per far diventare l'annuncio un po più "russo" e poi di faccio sapere