• Bannato User

    dubbi su adwords

    ho da poco cominciato ad intendermene di marketing , ho una curiosità
    quello che ho capito e che una buona forma di marketting , almeno da quelo che io sto studiando in ora , è :
    creo un sito
    faccio vendita di prodotti o miei o di altri
    ( io ho scelto tramite la vendita di altri , perchè nn ho nnt da vendere )
    quindi chiedo affilizione
    poi con google adwords , mi faccio pubblicità al mio sito
    i visatatori si collegano al sito e poi li mando alla paggina del prodotto da vender e quindi una percentuale di guadnagno va a me
    .ora quello che nn ho capito è che
    -google adwords mi serve solo per pubblicizarmi oppure mi puo far guadagnare ? cosa centra il disorso dei tanti visitatori che entrano nella tua paggina ? ti fa guadagnare qualcosa ? o il guadagno dipende solo da quello che vendi ? a e per curiosità , una persona che svolge questa professione come si chiama ? web master ?ciao !


  • User Attivo

    adwords ti fa guadagnare nel senso che se fai una campagna mirata le parole chiave del prodotto che vendi ti porta traffico targhettizzato e con una percentuale maggiore di conversione rispetto ad un traffico generico.
    una persona che vende prodotti di terzi è un affiliato


  • Bannato User

    puoi spiegarmi in paroli + elementari ciò che hi detto , sscusami ma nn ancora sono molto pratico, ma mi interesa molto.
    e poi cosa ne pensi delle affilazioni ? si può guadagna bene?


  • User Attivo

    non ti preoccupare,fino a qualche mese fa anche io ero nella tua stessa situazione,la gente parlava e io non capivo un tubo.
    Ogni parola me l'andavo a cercare su google,ricerche,link,wikipedia a manetta e piano piano ho iniziato a capire i termini.
    Cmq tornando al discorso affiliazione,se si puo'guadagnare bene dipende da che commissione hai sul prodotto che vendi.
    Ti faccio un esempio,tu vendi un prodotto da 100 euro e il tuo guadagno come affiliato diciamo che è del 30% quindi 30 euro.
    Bene ora come puoi fare per far arrivare la gente sul tuo sito per vendere questo libro?Tramite adwords.
    Adwords ti permette di creare annunci in cui scegli quanto spendere per ogni click.Qui le cose diventano complesse nel senso che l'annuncio è molto importante scegliere le parole chiavi,parole chiavi generiche tipo "libro" o libri non sono consigliate xè:
    1)ti portano traffico ma magari l'utente cercava un libro sul giardinaggio mentre tu vendi un libro che parla del kamasutra
    2)le parole generiche costano piu'delle parole specifiche

    questa è una visione generale di come funziona


  • Bannato User

    ho visto che il marketing si fa o perchè hai un prodotto da vendere oppure si vendono prodotti di altri ,o esistono altri modi di farlo ? , puoi dirmi qualche altro motodologia per guadagnare ?
    In poche parole in quali altri modi si puo guadagnare ?
    un esempio di modo : ( per farti capire cosa voglio dirti )
    1 vendi un tuo prodotto
    2 vendi i prodotti degli altri
    3.....poi ?


  • User Attivo

    secondo me sbagli approccio alla cosa,non devi approcciarti cercando un modoqualsiasi per guadagnare ma cercare tra le tue passioni un modo che ti permetta di monetizzare quello che ti piace fare.
    Guarda questo forum,Giorgio ha iniziato a parlare di una cosa di cui era interessato ed aveva passione e i risultati ci sono.
    Se ti metti a fa una cosa di cui non te ne frega niente diventa un lavoro come un'altro.


  • Bannato User

    no nn preoccuparti , so cosa devo fare , mi servono solo informazioni in modo da inziare nel miglior modo possibbile , quindi a me servono risposte , tu rispondimi.Poi da come mi dici tu nn capisco , mettendo il caso che io voglia fare una cosa che mi interessa ad esempio tratto un argomenti di psicologia o che ne so ricette per cucina , come ci guadango ? Il mio interesse e imparare i migliori modi per guadangnare , nn fare una coas che mi interessa , posso fare qualsiesi cosa bene , dove passano i soldi , i miei interessi si spostano automaticamente nella direzione del denaro.Quindi se puoi consigliarmi quali sono questi modi , mi aiuti tantissimo , come vedi qualcosa già l'ho trovato ma piace avere un grande visione sulle cose .La mia visione ora e capire tutti i modi che ci sono per guadagnare .


  • User Attivo