• User Newbie

    è utile Adwords per raggiungere un buon 'traffico' sul proprio sito ?

    Salve mi sono appena iscritta al programma Adwords di Google ma sono piuttosto imbranata...secondo voi quale è il mimino importo da fissare come costo 'pay per click' ? Cioè quanto devo far pagare a chi clicca sul mio annuncio che è stato inserito nelle pagine Google?
    Io ho messo il minimo ma così facendo mi esce una scritta che avvisa che molte parole chiave nn sono state accettate, allora ho cercato di inserire una cifra di pay per cclick più alta ma nn riesco a modificare tale parametro :arrabbiato:
    Se faccio una ricerca in Google inoltre nn riesco a trovare il mio annuncio...nn capisco se sbaglio qualcosa oppure il motivo è che è stato piazzato in una graduatoria molto bassa (tipo posizionato in 20ma pagina)...boh a me fino ad ora nn è servito a nulla: zero click :figo:
    probabilmente bisogna inserire tante parole chiave .. :bho:
    Voi esperti che dite ? :mmm:


  • Super User

    Ciao Annikabis benvenuta nel Forum GT 🙂

    Sposto la tua richiesta nella Sezione Adsense -Adwords che è la più consona per risolvere il tuo quesito.

    :ciauz:


  • User Newbie

    ok Grazie Mille


  • Moderatore

    Ciao...

    tra gli strumenti che ti mette a disposizione Google, c'è nel tuo account, lo strumento per la stima di traffico.

    Qui devi inserire le parole chiave che ti interessano, ed in automatico ti dirà:

    • i volumi di ricerca per ogni parola chiave inserita

    • il costo medio stimato per clic (CPC) su quella key (ad es. da 1 a 2 euro)

    • le posizioni stimate del tuo annuncio (ad es. dalla prima alla terza posizione)

    • i clic stimati al giorno per quella key

    • il costo stimato al giorno

    Logicamente google ti "suggerisce" il budget giornaliero da investire per essere nelle prime posizione su quella parola chiave.

    Queste indicazioni non sono pero precise al 100%, in quanto il costo dipende da tantissimi altri fattori.

    Nel tuo caso specifico, evidentemente hai fissato un costo per clic troppo basso ed il tuo annuncio non viene cliccato per magari viene visualizzato in seconda pagina.

    Per quanto riguarda le parole chiave, ti consiglio di usare sempre nel tuo account di adowrds, lo strumento per per le parole chiave, molto utile sopratutto per farti un idea sui volumi di ricerca delle singole key.

    :ciauz: