• User Newbie

    Campagne PPC: utili assoluti e relativi e max CPC.

    Chi mi può aiutare a capire come cambiano gli utili assoluti (e relativi in %) di una campagna Pay Per Click al variare del Max Cost Per Click?
    :bho:
    Grazie


  • Super User

    @GiuliaM said:

    Chi mi può aiutare a capire come cambiano gli utili assoluti (e relativi in %) di una campagna Pay Per Click al variare del Max Cost Per Click?
    :bho:
    Grazie

    Ciao Giulia, benvenuta sul forum, puoi spiegare meglio la domanda?

    Fai la campagna per un cliente o per stessa. Quando parli di utili intendi il ROI o la percentuale che rimane in tasca alla web agency quando fa una campagna per terzi?

    :ciauz:


  • User Newbie

    @franseo said:

    Ciao Giulia, benvenuta sul forum, puoi spiegare meglio la domanda?

    Fai la campagna per un cliente o per stessa. Quando parli di utili intendi il ROI o la percentuale che rimane in tasca alla web agency quando fa una campagna per terzi?

    :ciauz:

    Ciao Fran,
    grazie per aver considerato il mio appello! A dire il vero è una domanda teorica. Mi è sorta la curiosità poichè mi è stata posta in seguito ad una domanda di lavoro che ho presentato. Credo che si faccia riferimento ad una campagna per un cliente e per utili al ROI.
    Forse per il colloquio non mi servirà più, ma sono interessata ad approfondire l'argomento.
    :wink3:


  • Super User

    @GiuliaM said:

    Ciao Fran,
    grazie per aver considerato il mio appello!
    Ma figurati, è un piacere per me discutere nel forum di queste cose, per cui...

    Da quanto ho capito probabilmente chi ti ha posto la domanda si riferiva al fatto che massimizzando un campagna di Adwords si possono ottenere risultati migliori con gli stessi costi.

    Mi spiego, una campagna non ottimizzata può rendere un tot. di click con una spesa di 1.000 ? . Migliorando la campagna (ci sono moltissimi modi) si possono aumentare i click mantenendo la stessa spesa. In questo caso se la campagna è per un cliente e vi siete accordati per un tot. di click ad una cifra di 1.000 è chiaro che se raggiungi il tuo obbiettivo di click con una spesa sempre minore, i tuoi ricavi aumentano.
    Era questo che intendevi? Ho capito bene?


  • User Newbie

    Beh, penso che intendessero questo. Comunque mi son resa conto di essere a zero in questo argomento...
    Grazie ancora 😉


  • Super User

    @GiuliaM said:

    Comunque mi son resa conto di essere a zero in questo argomento...
    Grazie ancora 😉

    Di niente, comunque sei nel posto giusto per conoscere tante cose nuove su questo sistema di advertising.

    :ciauz: