- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- AdWords, puntare su nome concorrente
-
AdWords, puntare su nome concorrente
Ciao a tutti, da regolamento AdWords non si potrebbe puntare su parole chiave identiche al nome di un concorrente.
La mia domanda però è questa:
supponiamo che un concorrente abbia ragione sociale "Fello S.p.A." ma abbia come sito ufficiale felloshop .com
io posso puntare sulla chiave "felloshop" senza andare contro regolamento e senza che il concorrente mi possa dire qualcosa?
-
Solo nomi di marchi o anche nome esatti di siti? secondo me vai contro. Comuqneu metti un confronto sull' annuncio. Più di così non ti saprei dire
-
Ciao fello posso raccontarti un'esperienza accaduta di recente in cui sono intervenuto direttamente.
E' infatti quanto accadeva ad un concorrente di un negozio di sport a cui faccio consulenza (chiamiamolo "pippo sport" per semplicita').
Dopo la segnalazione che uno dei concorrenti del mio cliente aveva acquistato come keyword pippo sport Google ha bloccato i suoi annunci.
-
Beh, puoi acquistare la corrispondenza allargata [losport], penso che possa andare bene anche perchè è un typo.
Anche se ritengo che se qualcuno cerca un sito per nome, non gli interessa altro.