• User

    Diventare Consulente

    Ciao a tutti, cerco di capirne un pò di più:
    ammettendo che io sappia impostare in maniera efficace campagne AdWords come si fa per diventare consulenti?
    Per esempio ho un amico che ha una cartoleria; lui possiede un sito, sebbene non l'abbia mai ottimizzato. Il cliente viene indirizzato però sul sito del suo fornitore che ha un grosso store con carrello ecc e che spedisce in tutta Italia. La fattura però la fa il mio amico: è un pò come se comprasse e rivendesse allo stesso tempo senza l'onere del magazzino: si chiama dropshipping questo, vero?
    Come potrei intervenire in questa situazione? Dovrei lavorare da affiliato oppure mi farei pagare una certa somma per impostare e seguire la pubblicità?
    Da qualche parte si deve pur incominciare, vero?
    Ringrazio anticipatamente.
    Francesco


  • User

    Allora? Proprio nessuno disposto a rispondermi?


  • Super User

    @magonano said:

    Ciao a tutti, cerco di capirne un pò di più:
    ammettendo che io sappia impostare in maniera efficace campagne AdWords come si fa per diventare consulenti?
    Per esempio ho un amico che ha una cartoleria; lui possiede un sito, sebbene non l'abbia mai ottimizzato. Il cliente viene indirizzato però sul sito del suo fornitore che ha un grosso store con carrello ecc e che spedisce in tutta Italia. La fattura però la fa il mio amico: è un pò come se comprasse e rivendesse allo stesso tempo senza l'onere del magazzino: si chiama dropshipping questo, vero?
    Come potrei intervenire in questa situazione? Dovrei lavorare da affiliato oppure mi farei pagare una certa somma per impostare e seguire la pubblicità?
    Da qualche parte si deve pur incominciare, vero?
    Ringrazio anticipatamente.
    Francesco
    Ciao Magonano, nessuno risponde perchè non esistono regole precise in materia. Prima di tutto la materia è talmente nuova che non esistono master e tanto meno lauree, detto questo per le campagne pay per click c'è chi preferisce farsi pagare con una percentuale del venduto e chi a consultivo e chi ancora a click.
    Chi fa il consulente web marketing generalmente è una persona esperta che da anni lavora nel settore e che ha tanti clienti per cui ad un certo punto passare dall'azienda alla consuleza come owner è cosa natuarale.
    Aspettiamo esperienze di altri utenti 🙂


  • User

    Grazie Franseo, ti ringrazio per
    la franchezza!
    Ma tu, ad esempio, se fossi un new bye che ha appena scoperto la possibilità di far pubblicità in internet ed avessi molti amici proprietari di negozi ed attività varie come ti muoveresti? spassionatamente, si intende...