![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Penalizzato con Adwords
A titolo informativo, vi racconto cosa mi è successo col servizio Adwords.
Il 5 marzo un pagamento è stato rifiutato dalla mia carta di credito in quanto il credito rimasto era insufficiente (utilizzo una postepay). Nella stessa giornata ho provveduto ad effettuare una ricarica e ho pagato il servizio. Risultato? Dal suddetto 5 marzo tutte le 42 key che utilizzavo costano 100 volte più di prima! Avete capito bene, c'è stato un aumento del 10.000% solo per un leggero ritardo di alcune ore nel pagamento. Logicamente non ho adeguato l'offerta e continuo a tenere le key con gli stessi prezzi precedenti. Ho anche provveduto ad avvisare quelli di Google Adwords, ma finora nessuna risposta. A me non frega più di tanto, anche perchè il mio lavoro è un altro e il web è solo un hobby rilassante... comunque occhio a quello che fate: basta una cazzatina per essere penalizzati. ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
|
Quote:
Il giorno in cui mi arriva l'avviso del mancato pagamento si blocca tutto e il costo delle key aumenta di 100 volte. ![]() A me sembra proprio una penalizzazione. Adesso bisogna vedere se è definitiva o momentanea. ![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao bmastro,
detto cosi' mi fai sospettare che sia gia' attiva questa nuova feature per il Quality Score. Le tue landing sono facilmente raggiungibili, si caricano rapidamente e non ci sono down del server, vero? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
|
Quote:
il sito in questione è la directory "sui generis" che ho nella firma in calce. Sito molto semplice e con tutte le pagine facilmente raggiungibili. Il server non è mai stato down. Effettivamente chi non ha la linea veloce potrebbe avere qualche piccolo rallentamento nel caricamento delle immagini. Personalmente uso l'adsl e non mi sono posto granchè questo problema, anche perchè i link vengono caricati subito, a prescindere dalle immagini. In ogni caso, è la tempistica che è più che sospetta: ritardo nel pagamento -> aumento del 10.000% del costo delle parole chiave | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Guarda si è riattivata poche ore fa una campagna di un mio cliente in un settore molto competitivo, e non riscontro questi rialzi... puo' essere un caso ma gia' altre volte avrei dovuto notarlo.
Mi documento piu' a fondo sull'argomento e se trovo qualcosa lo posto qua. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
|
Quote:
io intanto aspetto la risposta di quelli di Adwords e se mi arriva vi faccio sapere se è una cosa tutta mia, se è un errore o se è la novità di turno ![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
|
allora... mi è arrivata la risposta da quelli di Adwords.
In pratica hanno fatto un copia-incolla delle informazioni relative alle parole chiave (Monitoraggio del rendimento e Stato delle parole chiave). Tutta roba che si può vedere nel loro sito web. ![]() Visto che non hanno capito bene la situazione, ho provveduto di nuovo a scrivere per illustrare meglio il problema. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
|
oggi si sono riattivate 5 chiavi al prezzo precedente.
![]() Ho dato un'occhiata al crawl e risulta che Googlebot è passato l'ultima volta il 10 marzo. Dato che sono passati 3 giorni, non penso che la cosa sia collegata. ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
|
di nuovo tutto disattivato.
In due giorni una decina delle mie parole chiave sono passate da "scadente" ad "eccellente" e viceversa, senza passaggi intermedi. ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
|
Quote:
Dici che è per il CTR che le mie Key sono scadenti? ![]() | |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
|
però c'è qualcosa che non capisco.
Pur avendo tutte le parole chiave inattive a prezzi altissimi, risulta che il banner ha ancora delle esposizioni. In questo momento nel "Totale Rete di Contenuti" risulta che è stato visualizzato 93 volte con posizione media 3,7. Come mai? ![]() |
|
|
|