• User

    [AdWords] Pubblicità con Google - Adwords

    Ciao ragazzi
    Vi chiedo aiuto!:bho:
    Mi sono registrata sul google per dare la pubblicità
    1.Ho scelto la compagnia
    2. pubblicità rapida
    3.impostate le parole di ricerca
    4.impostato 0,07 x click con limite al giorno di 7 euro
    Le parole di ricerca nel account sono tutte attive. Però la quotazione è data come eccellente ma mi dice che l'annuncio non viene visualizzato.
    Ho provato a scrivere a google e mi ha mandato la lettera dove sono scritti tutti motivi per i quali l'annuncio potrebbe non essere visualizzato. Ho controllato tutto ancora e mi sembra che sia tutto a posto e ho seguito tutti i consigli che mi ha dato google.
    Perché il mio annuncio non viene visualizzato?:x

    Grazie in anticipo


  • ModSenior

    Ciao Liudmila e benvenuta nel Forum GT.

    dai dati che mi hai indicato e' difficile dare una risposta...
    Hai per caso scelto per la tua campagna parole chiave sono molto specifiche e/o rare?

    Se mi fai un esempio magari capisco di piu' il problema (solo keyword, niente annuncio per ora).


  • User

    @mister.jinx said:

    Ciao Liudmila e benvenuta nel Forum GT.

    dai dati che mi hai indicato e' difficile dare una risposta...
    Hai per caso scelto per la tua campagna parole chiave sono molto specifiche e/o rare?

    Se mi fai un esempio magari capisco di piu' il problema (solo keyword, niente annuncio per ora).

    Grazie per il benvenuto.
    Non sono parole troppo specifiche tipo: scarpe, tacchi alti, stivali ecc. :arrabbiato:


  • ModSenior

    Ok Liudmila ho controllato le parole con corrispondenza generica che hai indicato e sono tutte con una concorrenza medio-alta per cui non fidarti di cosa ti propone lo strumento per le parole chiave di Google (secondo il quale il tuo annuncio pagando 0,07 dovrebbe compare in posizione 4-6).


  • User

    @mister.jinx said:

    Ok Liudmila ho controllato le parole con corrispondenza generica che hai indicato e sono tutte con una concorrenza medio-alta per cui non fidarti di cosa ti propone lo strumento per le parole chiave di Google (secondo il quale il tuo annuncio pagando 0,07 dovrebbe compare in posizione 4-6).

    Grazie per la risposta :ciauz:
    Quindi vuoi dire che non viene visualizzato perché offro poco? Cosa intendi per posizione 4 - 6 ?


  • ModSenior

    Per scegliere le tue keyword vai in Strumenti -> Strumento per le parole chiave.
    Inserisci le keyword che ti interessano, indica il CPC che sei disposta a pagare e Google ti mostra alcuni dati tra cui: il volume di ricerca delle keyword, la concorrenza per quella keyword e la posizione che, in base al CPC scelto, dovresti occupare negli annunci sponsorizzati.


  • User

    @mister.jinx said:

    Per scegliere le tue keyword vai in Strumenti -> Strumento per le parole chiave.
    Inserisci le keyword che ti interessano, indica il CPC che sei disposta a pagare e Google ti mostra alcuni dati tra cui: il volume di ricerca delle keyword, la concorrenza per quella keyword e la posizione che, in base al CPC scelto, dovresti occupare negli annunci sponsorizzati.

    Grazie mille ho trovato :bravo: finalmente
    Speriamo che funzioni adesso. Seconda questa tabella devo mettere almeno 0,39 x clic per avere 1-3 posto.:o
    Volevo chiedere anche: noi abbiamo e-commerce e sul home page nel tag abbiamo inserito parole di ricerca però, non mi vedo neanche sulla 10ma pagina, neppure con una parola di ricerca che ho inserito (escluso se digito il nome del sito ovviamente). Cosa devo fare per essere almeno nelle prime 3 pagine ?:?


  • ModSenior

    Se il tuo sito e' online da oltre 2 mesi e pensi che sia soggetto a penalizzazioni puoi postare una richiesta nella sezione consigli seo e penalizzazioni per analizzarlo (prima leggi bene il regolamento della sezione).


  • User

    @mister.jinx said:

    Se il tuo sito e' online da oltre 2 mesi e pensi che sia soggetto a penalizzazioni puoi postare una richiesta nella sezione per analizzarlo (prima leggi bene il regolamento della sezione).

    Grazie vado a vedere :ciauz:


  • User

    @mister.jinx said:

    Se il tuo sito e' online da oltre 2 mesi e pensi che sia soggetto a penalizzazioni puoi postare una richiesta nella sezione per analizzarlo (prima leggi bene il regolamento della sezione).

    Ciao
    Ho seguito tutti i tuoi consigli ma non è cambiato nulla:
    Sono andata nei strumenti per verificare costo cpc media x keywords
    Ho impostato parole chiavi cpc 0,33 con cpc massimo 0,33
    Il cpc lo stabilito in base ai concorrenti.
    Adesso se apro il mio account a destra giù ho le statistiche tutto a 0. Nel riepilogo tutto a 0.
    Ho impostato La mia campagna : pubblicità rapida co 10 euro max al giorno e per adesso ho fatto la data di scadenza tra 3 giorni. E' la prima volta che faccio la pubblicità con google. Quando vado a verificare se l'annuncio viene visualizzato c'e scritto che l'annuncio non viene visualizzato per le parole che ho inserito. 😢

    Non so cosa può essere.

    C'é un minimo di tempo per tenere aperta la campagna per essere visibile?
    Quando ho inserito le parole chiavi non ho specificato ne le "" [] ne altro è preferibile usarle per un sito di calzature e abbigliamento?


  • ModSenior

    @Liudmila said:

    Quando vado a verificare se l'annuncio viene visualizzato c'e scritto che l'annuncio non viene visualizzato per le parole che ho inserito. 😢

    Liudmila c'e' sempre una spiegazione a tutto (o quasi...); intanto ti suggerisco di fare due semplici verifiche:

    1. controlla dal Strumenti in "annunci non approvati" che il tuo annuncio abbia tutte le caratteristiche richieste da Google e non violi alcuna delle norme sulla qualita' degli annunci.

    2. all'interno della tua campagna, vicino ad ogni parola chiave, c'e' un'icona con una lente di ingrandimento e una freccetta. Cliccandoci sopra leggi le comunicazioni di Google relative a quella parola chiave ed eventualmente aggiusta punteggio qualita' e/o offerta.

    Inoltre se non lo hai gia' fatto ti consiglio, visto che sei alle prime armi con Google AdWords, di leggerti molti post di questa sezione e poi una buona guida gratuita per capire come funziona un po' piu' nel dettaglio.