• User

    [AdWords] fruibilità 50 euro bonus

    Ciao ragazzi, ho attivito poco fa i 50 euro bonus di AdWare per cominciare la mia prima campagna.
    Ho seguito tutte le istruzioni, come metodo di pagamento ho scelto quello prepagato con carta di credito.
    Ora il tutto risulta attivo ma c'è un problema, Google mi dice:

    **"I fondi prepagati AdWords sono esauriti. **
    Abbiammo interrotto la pubblicazione degli annunci e riprenderà solo dopo che avrai trasferito altri fondi nell'account AdWords. Visita la pagina esegui pagamenti per trasferire altri fondi sul tuo account e quindi riattivare la pubblicazione degli annunci. Se vuoi aggiornare i dati di pagamento prima di procedere, visita la pagina preferenze fatturazione".

    In realtà il mio "saldo residuo" risulta essere di 45 euro: 50 di bonus meno i 5 dell' attivazione.
    Nella parte "fondi residui" però mi dice 0 euro.

    Sapete dirmi cos'è che non va?

    Grazie!


  • User

    Perdonatemi, solo dopo mi sono accorto che c'era un topic simile al mio dove si diceva che i fondi sono esauriti.
    Questo vuol dire che i 50 euro non li userò mai o li userò solo dopo aver versato una primo quota?

    Io in ogni caso ho caricato 10 euro, per provare, e adesso funziona.

    Resta però un problema, spero di non essere OT, almeno sfrutto il topic!

    La landing page che sto sponsorizzando esiste da pochi giorni e non è ancora visibile in google perchè aspetto la prossima indicizzazione del sistema.

    Pensavo che adesso che ho attivato AdWords la pagina fosse visibile in google, ma non è così.

    Ho provato sia a cercarla con keywords specifiche, sia a scrivere site:www . *miosito *. org ma non trova niente.

    E' normale? Deve passare qualche giorno?

    Grazie!


  • ModSenior

    Ciao giubon82,

    il fatto che la landing page non sia indicizzata da Google non c'entra niente con AdWords.

    AdWords permette infatti di farsi pubblicità mirata:

    • sul motore di ricerca di Google, facendo apparire gli annunci in base alle keyword che hai scelto. Gli annunci compaiono nella colonna a destra "collegamenti sponsorizzati" e in certi casi in testa ai risultati organici
    • sui siti partner di Google che offrono analoghi servizi di ricerca (Virgilio e altri).
    • sulla rete dei contenuti o sui siti che utilzzano Google AdSense

    Cerca il tuo annuncio non per www . nomesito . org ma per le parole chiave che hai selezionato nei tuoi gruppi di annunci.
    Se il tuo annuncio non compare controlla anche i tuoi concorrenti e quanto sei disposto a pagare in CPC, quanto è il tuo budget giornaliero disponibile perchè dipende anche da questi fattori quando e quanto frequentemente compare il tuo annuncio.
    Inoltre prova a cercarti anche essendo sloggato da AdWords.


  • User

    Grazie Mister, mi rispondi sempre tu! 🙂
    A proposito, la landing page oggetto di questo topic è quella che conosci.
    Seguirò i tuoi consigli, ma per il momento la tengo online, tanto d'estate non si lavora quasi per niente, è un test e basta, giusto per iniziare un pò di posizionamento.

    A proposito: già dal giorno dopo tutto risolto, scrivendo le parole chiave che più mi interessano il sito è sempre in prima pagina tra i link sponsorizzati, molto bene!

    C'è una cosa però che non mi torna: fino ad ora (cioè un giorno) ci sono stati 4 click (pochini lo so, ma è all'inizio).
    Credevo che il giorno seguente (oggi) avrei potuto vederli nelle statistiche di google analitycs, ma non ci sono!
    Ieri, giorno dei 4 click secondo AdWords, ho 0 click in Analytcs...
    Sono dati contraddittori, com'è possibile?

    Grazie per supporto!


  • ModSenior

    @giubon82 said:

    Ieri, giorno dei 4 click secondo AdWords, ho 0 click in Analytcs...
    Sono dati contraddittori, com'è possibile?

    Verifica di aver collegato il tuo account Google AdWords con quello Google Analytics.

    Puoi controllare in statistiche e strumenti e tool per seo perchè ricordo qualche caso simile al tuo (anche se datato nel tempo).


  • User

    Siccome non riuscivo a risolvere ho installato phpstats, che ho letto funzioni anche meglio di google analytics.
    Solo ora però mi sono accorto del perchè non funzionava più!
    Avevo cambiato template e non avevo più lo script inserito!

    Ora posso rimetterlo o devo nuovamente rifare tutto da capo don google analytics? Dove ritrovo lo script?
    Se lo aggiungessi ora, creerebbe problemi di incompatibilità con Phpstats?

    Grazie!


  • ModSenior

    Se non hai cancellato l'account Google Analytics e' sufficiente reinserire lo script. Per dettagli a livello di incompatibilita' puoi chiedere nella sezione che ti ho indicato nel mio post precedente.