Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > AdWords
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 16-09-08, 19:33   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2008
Adwords fa aumentare il page rank???

Salve a tutti,
volevo sapere se secondo voi usando adwords aumenta anche il page rank. Da una parte non penso più di tanto, anche perchè se no lo farebbero in tantissimi per arrivare a un PR elevato, però partendo con un portale nuovo da PR 0, potrebbe servire per aumentarlo?
Grazie per le risposte...
andrea81 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-09-08, 20:10   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
Ciao andrea81,

AdWords segue altre logiche, quelle del Pay Per Click.
Il PageRank invece è legato ai backlink naturali (più o meno "spontanei") che ottiene il tuo sito web.

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-08-10, 11:59   #3 (permalink)
User

L'avatar di raffo70

Data di registrazione: Feb 2008
pagerank

Utilizzare ADword incrementa sicuramente il pagerank; questo perchè adword genera links in entrata al tuo sito senza che tu debba averne per forza in uscita. Il concetto di base è questo.
Ho visto questo su un caso studio di un sito concorrente di un mio cliente che ha lanciato un prodotto di nicchia ed ha fatto una massiccia campagna adword. In pochi mesi ha ottenuto un PR 3; ciò che l'altro sito ha ottenuto in 2 anni senza mai fare adword.
Però attenzione: lo svantaggio è che una volta che cessi di fare adword, il pagerank calerà per forza (il sito in oggetto è passato da PR3) a PR1 da quando ha cessato adword.
Spero di essere stato utile
Raf

Quote:
andrea81 Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
volevo sapere se secondo voi usando adwords aumenta anche il page rank. Da una parte non penso più di tanto, anche perchè se no lo farebbero in tantissimi per arrivare a un PR elevato, però partendo con un portale nuovo da PR 0, potrebbe servire per aumentarlo?
Grazie per le risposte...
Vecchio 21-08-10, 12:19   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di redsector

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Varese
Ma i link adword non sono in html, presumo che il fatto che sia salito a pr3 sia legato al fatto che ha acquistato anche banner html.
Sarebbe da indagare, ma tendelziamente escluderei questa ipotesi, sarebbe un insider trading

Cerchi Musica matrimonio e animazione matrimoni in Lombardia o in Piemonte?
redsector non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-08-10, 12:27   #5 (permalink)
User

L'avatar di raffo70

Data di registrazione: Feb 2008
Ciao anche a me è parso insolito, ma essendo un diretto concorrente del mio cliente ho avuto modo di monitorarlo come un'ombra.
Banners non ne ha acquistati e di questo son sicuro; ha puntato tutto su ADword ed il suo traffico era generato per il 99% dalle campagne PPC. Il mio cliente poteva invece contare sul posizionamente organico primo in diverse serp.
Non so come ragioni l'algoritmo di Google per il PPC; però da quando le campagne sono cessate è passato da PR3 a PR1. E questo mi ha fatto riflettere.
Ciao
Vecchio 23-08-10, 00:39   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2010
Onestamente penso che l'aumento può esserci solo in caso di campagne veramente consistenti... anche perchè magari molte persone visitando il link, potrebbero linkarlo spontaneamente...
Vecchio 28-08-10, 00:27   #7 (permalink)

L'avatar di lucabaldazzi

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Ricione - Italy
Invia un messaggio tramite MSN a lucabaldazzi Invia un messaggio tramite Skype a lucabaldazzi
Buona precisazione... grazie

Strumenti di discussione