• User Attivo

    Tool di google

    Salve ragazzi,
    volevo sapere se è possibile utilizzare un dei tool di google per avere questo risultato.
    Per una data chiave di ricerca ad es. casa vorrei sapere l'occorrenza piu ricercata per es.
    casa grande
    casa in centro
    casa arredata
    casa in affitto
    ecc....

    Vi ringrazio


  • Community Manager

    Ciao technolab,

    con Adwords > Strumenti puoi farlo.

    Ti sposto nella sezione Adwords 🙂


  • User Attivo

    Ciao technolab
    se posso esserti utile considera che lo strumento per le parole chiave di adwords è come se avesse tre versioni, secondo il modo in cui accedi:

    • se accedi da un Gruppo di Annunci i risultati vengono influenzati dal targeting geografico e di lingua del gruppo stesso, cioè si riferiranno a quelli impostati da te;
      inoltre viene preso in considerazione un'aspetto prestazionale cioè il** rendimento storico anche se non è chiarissimo se solo del gruppo di annunci e dell'intera campagna a cui il gruppo appartiene; vengono infatti citati a volte il gruppo annunci a volte la campagna creando un pò di ambiguità;
      infine un altro fattore è il
      tuo cpc massimo**.
    • se invece accedi a Livello di Campagna il rendimento storico viene escluso dalle stime dei costi;
      la **lingua e il paese **sono di solito quelli impostati (si riferiscono all'ip);
      qui però il cpc medio stimato non si basera di default sul tuo cpc max, ma su quello che porterebbe l'annuncio dalla 1° alla 3° posizione. Ho dei dubbi sulla bonta di funzionamento di questa stima (se vuoi chiedimi)
    • c'è anche la possibilità di entrare nello strumento "Dall'Esterno", cioè da fuori dell'account;
      naturalmente nessuno dei fattori dell'account potranno qui influenzare le stime che ti verranno restituite; ecco l'url https: // adwords.google.com/select/KeywordToolExternal ho messo gli spazi perchè credo di non poterlo inserire attivo. Ricorda che se accedi da qui non puoi inserirle automaticamente all'interno dei gruppi di annunci.

    Spero di esserti stato utile ti saluto, e colgo l'occasione per salutare Giorgio che era intervenuto prima.
    Buon Lavoro

    Luca3