• User Attivo

    Recuperare la Ricerca che Attiva l'Annuncio

    Buongiorno a tutti!
    ho necessità di sapere con una determinata ricerca, quale key inserita in un gruppo di annunci ha attivato la visualizzazione?

    La mia campagna è stata collegata correttamente tra gli account AdWords e Analytics, con il monitoraggio automatico dei click.

    Immaginiamo un gruppo di annunci composto dalle seguenti key:

    storia penna bic
    penna bic blu
    entrambe facenti riferimento al medesimo unico annuncio.

    Ora, andando in Analytics, entrando nella sezione Sorgenti di Traffico -> Parole Chiave, ed applicando il filtro "Pagate" vengono visualizzate solo quelle provenienti da AdWords.

    Nell'elenco, vengono visualizzate però le ricerche effettive degli utenti... ma quale key del mio gruppo di annunci ha attivato l'annuncio?

    Immaginiamo la ricerca "storia della penna bic blu": potenzialmente entrambe potrebbero aver attivato l'annuncio, ma quale di preciso?

    Non mi sembra che attualmente vi sia la possibilità di avere questa informazione se non impostando un qualche filtro che permetta di visualizzare il dato.

    O mi sono perso io qualcosa?


  • ModSenior

    Ciao bobobob,

    a mio avviso ti conviene vedere i dati da AdWords nel riepilogo campagne o creando un rapporto apposito sui termini di ricerca.

    Per le caratteristiche di Google Analytics potrest anche chiedere nella sezione apposita.