• User

    Concorrenza tra keywords del medesimo account

    Ciao a tutti,

    sono un principiante di adwords, ma ritengo comunque di saperne molto di più del mio primo cliente al quale voglio ottimizzare l'attuale campagna.

    Per motivi di prudenza, all'inizio vorrei agire così:

    • lasciare immodificata l'attuale campagna del cliente
      (rete di ricerca+rete di contenuto insieme, solo keyword generiche, annunci che puntano al sito del''azienda)

    • affiancare, nel medesimo account, più campagne da me impostate

    (rete di ricerca e rete di contenuti su campgne separate, annuncio che punta ad una landing page con squeeze, monitoraggio conversioni, keyword esatte o a frase, eventualmente generiche)

    La domanda è la seguente: che problemi potrei avere entrando in concorrenza con le keyword, sia pure con diversa corrispondenza?
    Intendo sia problemi di efficienza sia eventuali problemi di regole di google.

    Grazie in anticipo!

    Ciao

    Roberto


  • ModSenior

    Ciao Miciogatto,

    se le keyword sono a corrispondenze diverse tra gruppi di annunci diversi in linea di massima non hai problemi anche se è una cosa che ti sconsiglio. Se hai la stessa keyword in più gruppi di annunci, anche nella stessa campagna o i campagne diverse, in pratica "ti fai concorrenza da solo".

    Ti consiglio leggere attentamente i post di questa sezione (lo so è faticoso e lungo) perchè questi argomenti sono già stati affrontati ad esempio qui e qui e troverai diverse informazioni interessanti.


  • User

    Grazie Mister.jinx, seguirò il tuo faticoso consiglio ... e se mi rimangono dubbi tornerò qui!

    Ciao

    Roberto