• User Attivo

    Confronto dati AdWords vs Analytics

    Salve, sono un inserzionista alle prime armi con AdWords, ho attivato da venerdì scorso, con la versione principianti, una campagna per un sito del settore del turismo e ad oggi secondo i dati del pannello AdWords ho ricevuto 19 click, di cui 10 provenienti dalle parole chiave e 9 dalla rete di contenuti.

    Per capire cosa hanno fatto questi 19 utenti teorici che sono arrivati sul sito ho deciso di guardare con Analytics un po di statistiche. Sono quindi andato su "Sorgenti di traffico", per vedere i report alla voce "Google AdWords -> Campagne AdWords", ed ho avuto la prima sorpresa, ovvero il messaggio "AdWords ha generato 0 visite provenienti da 0 campagne". A questo punto mi chiedo: come faccio a settare Analytics affinche mi mostri le statistiche per AdWords?

    Poi volevo capire meglio un'altra cosa: quella che in AdWords è chiamata rete di contenuti equivale agli annunci di AdSense?

    Ciao e grazie!
    F


  • ModSenior

    Ciao Felixfree,

    confermo che quella è chiamata rete dei contenuti in AdWords corrisponde agli annunci AdSense.

    Per Analytics non so se lo hai già fatto ma devi collegare l'account AdWords all'account Analytics. Per attivare il collegamento loggati dentro AdWords, seleziona la tab "Analytics" e segui il percorso guidato.


  • User Attivo

    Salve Mister.Jinx, ma la tab Analytics è accessibile anche dalla versione principianti oppure devo passare alla standard?


  • ModSenior

    Guardando la tabella comparativa qui
    http://www.google.com/intl/it/adwords/learningcenter/34000.html

    sembrerebbe disponibile tuttavia se puoi passa rapidamente ad un account standard. E' vero che devi impare a gestire più variabili del sistema, ma è altrettanto vero che puoi controllare tutti gli aspetti (noti) di Google AdWords e decidere più autonomamente la tua strategia.


  • User Attivo