• User Attivo

    Mi date info su Zanox? Pareri, positivi o negativi.

    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritta da circa una settimana a Zanox.
    Il motivo che mi ha spinto a farlo, è stato la vasta scelta di merchant disponibile (moltissimi di interesse per il mio sito).
    Dopo pochi giorni però, ho notato di aver ricevuto 7 click su un merchantche paga 0,10 cent a click.
    Ma il conto è sempre a zero...
    E' normale? mi spiegate come funziona?
    Ho scritto all'assistenza, ma dopo tre giorni non ho ricevuto nessuna risposta.
    Mi date dei pareri, positivi o negativi che siano?
    Grazie mille. :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao ForumDonne,
    a mio modesto avviso,
    Zanox è una piattaforma seria ed affidabile,
    la sua pecca (stessa di Tradedobler) è quella di non rispondere quasi mai alle mail di assistenza.
    Il fatto che non ti abbia conteggiato i click è molto strano,
    se sei sicura di aver inserito correttamente il codice nelle tue pagine,
    e che il merchant effettivamente paghi per il click sul banner (si tratta di subito.it?),
    ti consiglio ti parlare direttamente con loro facendogli una telefonatina.
    Almeno per telefono ti assicuro che rispondono.
    Ciao


  • User Attivo

    Premesso che ho utilizzato e (in parte) utilizzo zanox, Tradedoubler, Clickpoint e Sprintrade da anni, il mio giudizio su zanox è negativo.

    Ho avuto modo di sperimentare direttamente il mancato funzionamento del loro sistema di tracciamento su diversi programmi (della serie: acquisti effettuati direttamente da me con tutti gli accorgimenti del caso - cancellare i cookie e la cache, cliccare sul mio banner, effettuare l'acquisto nella sessione - e commissioni non riconosciute!) e pertanto se uno mi chiede un parere io posso solo dirgli: lascia perdere.

    L'unica cosa positiva è che hanno davvero molti programmi ma non mi sembra un buon motivo per farsi "fregare": d'altronde, tu andresti in un centro commerciale fornitissimo ma che vende prodotti scadenti e che non funzionano o preferiresti il negozietto sotto casa che ha pochi prodotti ma di cui almeno ti puoi fidare?? :wink3:


  • User Attivo

    Infatti ho chiesto perchè ho visto pochissimi pareri positivi.... mi sembrano quasi tutti negativi! 😞


  • User Attivo

    A mio giudizio il problema non è Zanox in sé, quanto il sistema della pubblicità online in Italia carente di concorrenza.

    Anch'io come Marcalina ritengo Zanox una società seria e dico questo nonostante abbia ricevuto di recente annullamenti di massa per il programma Alitalia.

    Il mio consiglio per risolvere il dilemma è un semplice dipende.

    Dipende se i vantaggi di usufruire di Zanox sono maggiori degli svantaggi.

    Gli svantaggi li ha giustamente elencati Phate:

    @Phate said:

    Ho avuto modo di sperimentare direttamente il mancato funzionamento del loro sistema di tracciamento su diversi programmi (della serie: acquisti effettuati direttamente da me con tutti gli accorgimenti del caso - cancellare i cookie e la cache, cliccare sul mio banner, effettuare l'acquisto nella sessione - e commissioni non riconosciute!)

    A questo io aggiungerei le vendite o i lead annullati senza alcuna trasparenza.

    Detto questo, l'utilizzo o meno di queste piattaforme dipende dai risultati che si vogliono ottenere, dalle nostre esigenze e dalle reali potenzialità dei propri siti.
    Ogni sito ha la sua storia e il suo mercato pubblicitario.
    Se ad esempio scorrendo l'elenco dei merchande di Zanox ti accorgi che non ci sono programmi contestuali al tuo sito, ti consiglio subito di lasciare perdere. Al contrario se ne riscontri a tema ti suggerirei di provare. Nel mercato pubblicitario online, così come nella vita, non c'è niente di peggio di strade potenziali non battute.

    Senza contestualità rischi di avere migliaia di impression e pochi click. D'altronde senza contestualità anche adsense non vale la pena.

    Se vuoi utilizzare Zanox tralascia come core business il pay per click dei suoi programmi, con queste piattaforme si lavora per lead e per sale. C'è chi non ci si trova con le affiliazioni proprio perché con adsense vedi costantemente il tuo credito aumentare, mentre con loro assisti a tantissimi click senza esito, in media dai 50 ai 100 click senza risultati.

    Pertanto se possiedi spazi pubblicitari limitati ti consiglio ti lasciar perdere le affiliazioni, rischi di posizionare banner che non ti rendano per nulla. Se possiedi una grande varietà di spazi pubblicitari e contestualità con i merchande provalo.

    Per farti capire io con Zanox lavoro con 80 programmi contemporaneamente e ti posso dire che nonostante tutti gli svantaggi sopra detti quello che ne ricavo è di gran lunga superiore. Come un grande magazzino mette nel conto che per vendere subirà gravi perdite col taccheggio, così io metto in conto che perderò tantissime vendite perché non tracciate o perché annullate successivamente.

    Per quanto riguarda l'assistenza di zanox, rispetto a Tradedoubler possiede un grande vantaggio. Ogni programma ha un referente con la propria mail. Scrivi direttamente a loro.

    :ciauz: