• User Attivo

    Adright confluisce in simply

    E' arrivata la mail da Adright, con la quale annuncia di confluire in questa nuova piattaforma... ho dato un'okkiata veloce al sito "publisher.simply.com/it/"

    qualcuno l'ha già provato?


  • User

    Si ho provato io. Non so se faccio bene ma per rendere chiaro a tutti questa nuova opportunità allego di seguito la mail che hanno inviato:

    Gentile Publisher,

    Siamo lieti di informarti che AdRight ha raggiunto un accordo con uno dei maggiori player internazionali nel mondo Internet: Dada spa, società del gruppo RCS.

    Chi è Dada S.p.A.

    Dada S.p.A. è leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment fruibili via web e mobile, nonché nei servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online.

    Organizzata attorno a 2 aree di business: Dada.net ( servizi di community & entertainment sulla musica) e DadaPro ( servizi professionali per la presenza e la pubblicità in Rete), Dada è quotata al mercato MTA di Borsa Italiana nel segmento STAR (DA.MI).

    Nel settore dell'online Advertising, Dada si configura come uno dei maggiori operatori europei, essendo anche partner premium di Google in diversi paesi e partner strategico di importanti advertising Exchange come Rightmedia, società del gruppo Yahoo.

    Adright diventa Simply

    L'accordo tra Dada e AdRight prevede la completa integrazione di AdRight e delle tecnologie di behavioural targeting, contextual targeting e geo targeting in Simply, il nuovo grande progetto che sta per essere lanciato da Dada nel settore dell'Advertising online.

    L'integrazione del sistema gestionale dei Publisher è già in corso e nelle prossime settimane AdRight confluirà interamente in Simply.

    La piattaforma di Adright sarà sostituita da quella di Simply, tutti i crediti maturati sulla piattaforma Adright verranno saldati e vi invitiamo a richiederli entro il 15 Febbraio 2009 e non sarà più possibile accedere al proprio pannello di controllo, che sarà sostituito da Simply.

    Cosa è Simply
    Simply è il più ampio marketplace di advertiser, publisher e network del web, con 1 miliardo di impression e 80 milioni di visitatori unici al mese da 40 differenti Paesi. E' la risposta a tutte le esigenze di web marketing e advertising online per **piccoli e **grandi budget e siti a medio e altissimo traffico.
    E' la piattaforma in cui investitori ed editori si incontrano per pianificare sui network più grandi e trafficati del web in modo da ottimizzare i propri guadagni ed i propri investimenti.

    Simply sarà connesso ai principali exchange internazionali, e permetterà ai Publisher di ottenere una grandissima varietà di campagne pubblicitarie anche e soprattutto banners grafici e di beneficiare di avanzati meccanismi di ottimizzazione delle performance.

    Come aderire a Simply

    Per poter continuare ad usufruire del servizio dedicato ai Publisher sarà necessario effettuare l'attivazione di un nuovo account su Simply.

    Vi invitiamo ad aderire al nuovo progetto Simply al seguente indirizzo: link_che non inserisco.

    Inizialmente Simply offrirà campagne a CPM, CPC e CPA che permetteranno di arricchire notevolmente il vostro inventario. Nelle prossime settimane saranno disponibili anche i link testuali acquistati dai nostri advertisers. Simply dispone di un meccanismo di ottimizzazione che nel corso del tempo incrementerà i vostri guadagni.

    Cordiali saluti,

    Il Team AdRight

    La mia impressione è cha hanno cambiato nome e grafica del sito, invece la grafica per consultare le statistiche è rimasta uguale.
    Nella mail dicono chiaramente che accetteranno publisher con traffico medio alto.

    Una volta reggistrati si dovranno aspettare 24 ore per ricevere la conferma o meno dell'avvenuta reggistrazione del proprio sito.
    Certo che con un partner cosi ci si può aspettare solo cose buone!!!!

    Spero che accettino il mio Blog.
    :gthi:


  • User

    Il mio blog l'hanno accettato e non fa questo gran numero di visite. Il problema è che la pubblicità non è inerente al sito. Fino ad ora ho visualizzato solo servizi di suonerie e community via sms. Speriamo cambi presto (se volete avere un esempio di pubblicità: è l'ultimo 125x125 nella sidebar sinistra del mio blog).


  • User Attivo

    @DadoBonsai said:

    Fino ad ora ho visualizzato solo servizi di suonerie e community via sms.
    Com'è la remunerazione? Per click o per action?


  • User

    pay per click, payout 50 euro con bonifico


  • User Attivo

    Anche se come dicevi al momento l'hai inserito marginalmente, ti va di aggiornarci sui dati appena ne puoi tirar fuori (media valore click, ctr, ecc) ?


  • User

    si, certo.


  • User

    Anche io mi sono registrato più di 24 ore fa con un sito che fa circa 500 accessi al giorno ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

    Di certo anche se mi sarà confermata la registrazione non inserirò banner di simply se prima non mi avranno saldato il conto di Adright, sono mesi che attendo un pagamento...prima non funzionava la richiesta di pagamento, poi ha funzionato ma dei soldi neanche l'ombra..


  • Nemmeno io ho ricevuto risposta, mi sono registrato una settimana fa, e ho oltre 3000 unici al giorno su un sito.

    Per ora l'impressione non è certo positiva, un po' come con AdRight che annunciava continuamente strabilianti novità poi nulla è cambiato in molti mesi.


  • User Attivo

    Un mio sito lo hanno registrato dopo 24 ore, ma per adesso li tengo in stand by, non mi fanno impazzire.


  • User

    Ok, vi dico la mia.

    Mi sono registrato appena ricevuta la mail e ho iniziato a registrare qualche sito e a creare qualche codice per i banner, non ho ricevuto conferme via mail ma dopo alcune ore i banner hanno iniziato a funzionare. Quindi basta inserire i siti, creare i tag e aspettare qualche ora prima di inserirli nei propri siti.

    Sebbene non sia specificato posso dire con assoluta certezza che pagano non solo per click, ma anche per action e per impression.

    Per prima cosa ho provato il 160x600 su un sito di giochi in inglese con traffico da tutto il mondo: percentuale di click intorno al 4% ma guadagni miseri (meno di 0,2 cent a click). L'ho tolto e riprovo tra un mese.

    Ottimi risultati con il 728x90 sul sito in firma. Dai pochi dati che ho girano molte campagne pay per impression, ottima performance considerando che il banner è a fondo pagina: lo tendo.

    Sullo stesso sito ho testato il 300x250, otttima percentuale di click (quasi 5%) ma guadagno a click appena sopra 1 centesimo. Questo rafforza la mia idea che ci siano molte campagne pay per impression. Al momento l'ho tolto ma ritenterò in futuro.

    Ottima performance del 728x90 in testa su un altro sito: lo tengo alce lì e ci provo anche un 160x600.

    In conclusione, ma tenete presente che i darti sono ancora pochi, direi che vale assolutamente la pena di provare almeno il 728x90, particolarmente su siti con alto numero di pageview per utente.

    Io ad esempio raccomanderei a Giorgio di provarlo per una settimana sul forum, e magari poi di farci sapere che risultati ottiene.

    Credo che quando inizieranno a vendere direttamente pubblicità sarà un ottimo strumento da affiancare ad adsense, e che per alcuni tipi di siti potrebbe addirittura essere migliore.

    Comunque tra una o due settimane vi aggiorno


  • User

    Eccomi, con un 125x125 su un blog inerente al guadagno online e la pubblicità che invitava ad iscriversi ad una community per scaricare suonerie ho fatto 245 visualizzazioni, 6 click con un CTR di 2.45 e ricavi per... 0 ?
    Decisamente è un pay per lead o action...


  • User Attivo

    @DadoBonsai said:

    Decisamente è un pay per lead o action...

    Bah...
    Certe iniziative lasciano esterefatti.

    Ho cercato nel loro sito che forma di business applicano e si può leggere genericamente per click, lead ed impression.

    Ma come può una start up ottenere credibilità quando un editore non sa cosa e come rende la pubblicità che dovrebbe inserire.


  • Quello che scrivete lascia un po' allibiti. Direi che come partenza è pessima.
    Tra l'altro il mio sito non l'hanno attivato, mi sembra assurdo... mah...


  • User

    In effetti già il fatto che pubblicizzino solo suonerie loro lascia a pensare ma voglio credere che questo network si espanderà al più presto.


  • User

    Sinceramente io ne sono anche un pò soddisfatto, sopratutto faccio un paragone con heyos.

    Con un solo banner 728x30 ho raggiunto lo stesso risultato che raggiunto con heyos con un banner 728x30, tooltips e slide.

    Senza considerare la velocità di navigazione, con simply lo script è dentro un iframe quindi la velocità del sito è strabiliante mentre con heyos si deve caricare tutto. Le pagine viste ieri hanno fatto un +40%.

    Effettivamente sembrerebbe che simply va a conversioni però!

    Vi tengo informati...


  • User

    Adesso hanno iniziato ad apparire alcuni banner come quelli di Sprintrade...


  • User

    Anche clickpoint...


  • quindi è una "bidonata" giusto?
    poco PPC ?


  • User

    Io ho inserito i banner già dal primo giorno, quindi posso darvi dei dati abbastanza affidabili

    Girano campagne pay x click, pay x action e pay per impression

    Nella mia esperienza il migliore in assoluto è il 728x90 con un rendimento medio di 30-35 centesimi per 1000 impression, indipendentemente da tipo e argomento del sito. Questo con una pecentuale di click piuttosto bassa che si traduce in un guadagno per click piuttosto alto.

    Anche il 160x600 converte bene, ma mi sembra che girino più pay x click e action che pay per impression, quindi con rendimenti simili al 728 ma raggiunti con un numero maggiore di click.

    I test con altri formati o su siti in lingua inglese sono stati al momento deludenti.

    Posso dirvi che su un sito con una media di 10 pagine visitate ogni visitatore e un rendimento abbastanza basso con adsense ho praticamente raddoppiato i guadagni (ho fatto metà as e metà simply + o -).

    Nel sito in firma ho aggiunto il 728 a fondo pagina su tutte le pagine, incrementando del 10% i guadagni del sito, senza alcun calo di rendimento di adsense.

    Ripeto la mia opinione: assolutamente da provare per tutti i siti tipo forum o community che solitamente hanno un basso ecpm con as e per quelli che trattano di argomenti poco appetibili per pubblicità cantestuale (indovinelli, barzellette, citazioni, attualità, cronaca ecc.)

    Questo considerando che ancora non stanno vendendo pubblicità direttamente