• User

    valutazione di simply di dada

    In cerca di un programma alternartivo ad adsense mi sono imbattuto in simply, mi sono registrato ed ho attivato i banner.

    Mi sono meravigliato che il primo giorno ho veramente fatto un bel pò di soldi rispetto a quello che mi aspettavo, visto che i miei siti fanno traffico.

    Sul sito c'è scritto:

    								 		*L'algoritmo di ottimizzazione delle impressions di Simply impiega una settimana per capire quali sono le campagne più performanti per le tue pagine web. Al termine di questo periodo iniziale di verifica la piattaforma sarà in grado di erogare sul tuo sito i banner più efficaci, in modo da massimizzare i tuoi ricavi.
    

    Bene dopo due giorni l'algoritmo ha ottimizzato per nn farmi più guadagnare, da 100? al giorno sono arrivato a 3? al giorno. Dopo 4 giorni i banner non funzionavano più.

    Assistenza zero... lo sconsiglio vivamente, è tutto fumo.


  • User

    Mi è successa + o - la stessa cosa, ma mi ha contattato l'assistenza chiedendomi di generare nuovi tag e sostituire i codici ed è tornato tutto ok.

    Ieri mi hanno anche chiamato al telefono per avvisarmi che stavano lavorando sui report e dicendomi di non allarmarmi se li vedevo fermi per un po'.

    Hanno sicuramente bisogno di migliorare ma considera che sono ancora in Beta


  • User

    A me non mi hanno nemmeno risposto, che traffico di impression fai ?

    Attualmente i banner non escono su tutti i miei siti...


  • User

    Se hai lo stesso problema che ho avuto io crea nuovi tag, aspetta 2 o 3 ore e sostituisci i codici.

    Con loro faccio 60/80.000 impression al giorno


  • User

    Hanno avuto dei problemi e infatti c'è scritto anche nel pannello dei controlli.


  • L'ho attivato ora, finalmente mi hanno accettato.
    Volevo chiedervi se gli annunci compaiono subito o se bisogna attendere qualche ora. Ho inserito un leaderboard ma non vedo l'annuncio, solo lo spazio vuoto, è normale?


  • User Attivo

    Ho avuto anch'io problemi: i tag prima funzionavano e poi non hanno mostrato più niente (quindi ho generato nuovi codici). Inoltre i guadagni
    sono notevolmente diminuiti (sono diventati 1/3 degli iniziali).

    Chiedo un'informazione per chi lo sapesse: nell'ultima colonna della tabella "report ricavi" vengono riportati già i guadagni netti o di quella cifra i guadagni sono al 60%?

    Per archeoita: devi attendere qualche ora prima che venga mostrato qualche banner.

    Saluti,
    Matteo


  • User

    Ma sai che mi sà che quelli non sono i guadagni netti ma appunto i ricavi totali, da cui poi detraggono il 40%...
    Infatti dice sul sito:

    Condizioni pagamenti
    I Publisher riceveranno il 60% dei ricavi ottenuti dalla vendita dei propri spazi pubblicitari agli Advertiser.

    Quanto guadagnerò?
    Aderendo al programma per i Publisher riceverai il 60% dei ricavi ottenuti dalla vendita dei tuoi spazi pubblicitari agli Advertiser.

    Guadagno è quello che porta a casa! Potrebbero metterli netti però, mi sembra tanto una furbata!!


  • User

    E' vero i guadagni sono enormemente diminuiti, a me di 1/10 rispetto al primo giorno.

    Inoltre non si riesce a capire bene quanto si è guadagnato il giorno prima, visto che i report si aggiornano dopo quasi 24H.

    Inoltre

    **Relativamente alla diminuzione dei guadagni ..... non possono essere ..... previsti i click al banner ...... il conteggio dei guadagni viene effettuato ogni circa 18h ..... visionato un conteggio non ancora aggiornato. **

    Qui gatta ci cova, stanno aggiornando e l'algoritmo va sempre peggio. In poche parole DADA ha comprato questa agenzia per promuovere i propri prodotti ed accorgendosi di siti che fanno anche tanto traffico e volendo diffondere e spalmare il traffico su più siti deve far apparire banner meno performanti sul resto delle visualizzazioni.

    @chipreka said:

    Ho avuto anch'io problemi: i tag prima funzionavano e poi non hanno mostrato più niente (quindi ho generato nuovi codici). Inoltre i guadagni
    sono notevolmente diminuiti (sono diventati 1/3 degli iniziali).


  • Per ora mi sembra discreto (li ho da 2 giorni) e ho notato piacevolmente che per il leaderboard si parla di CPM e non CPC.
    Tra l'altro il gruppo di Simply che ho messo ha oltre il doppio delle impression che indicava AdSense, e in questo caso i valori sono più in linea con i dati del software di analisi delle statistiche installato sul server (mentre gli AdSense sono in linea con Analytics).

    Qualcuno è già stato pagato?


  • User

    Ho tolto i banner esperienza deludente... spero che miglioreranno in futuro ma ho i miei dubbi, saluti


  • perché deludente? quali banner stavi utilizzando? ecpm?


  • User

    Si, il problema è che nei primi giorni il guadagno è stato buono, più delle aspettative, dal secondo giorno si sono abbassati di molto, arrivando persino a non avere più nessun banner visualizzato. Tieni conto che il mio traffico superava le 500 mila impression giornaliere. Probabilmente il fatto che dicono di rivolgersi a siti medio grandi è falso.


  • @superedo said:

    Ma sai che mi sà che quelli non sono i guadagni netti ma appunto i ricavi totali, da cui poi detraggono il 40%...
    Infatti dice sul sito:

    Condizioni pagamenti
    I Publisher riceveranno il 60% dei ricavi ottenuti dalla vendita dei propri spazi pubblicitari agli Advertiser.

    Quanto guadagnerò?
    Aderendo al programma per i Publisher riceverai il 60% dei ricavi ottenuti dalla vendita dei tuoi spazi pubblicitari agli Advertiser.

    Guadagno è quello che porta a casa! Potrebbero metterli netti però, mi sembra tanto una furbata!!

    Gli ho scritto e mi hanno risposto.
    I guadagni riportati nel report si intendono NETTI, quindi quello è quanto verrà corrisposto al publisher.

    Per ora il loro leaderboard è molto interessante perché paga a impressions, per chi ha forum o directories e posizioni poco interessanti per un PPC (tipo il footer) è un'ottima alternativa (migliore di AdSense).


  • Come non detto, anche a me dopo 3-4 giorni di risultati interessanti, è toccato il taglio netto delle visualizzazioni e dei guadagni.
    Peccato... poteva sembrare un'alternativa reale, invece se continua così si tratta dei soliti magri guadagni.


  • User

    Bene dai sono netti quindi, ho dedotto male allora!

    Io mi trovo ancora bene... guadagno più o meno la metà rispetto ad adsense, ma mi va bene.


  • User Attivo

    il cpc è quanto meno imbarazzante, considerando anche le 18 conversioni che segnalano...
    ecco le stats dei primi giorni img8.imageshack.us/img8/1770/simplystatsrf7.jpg


  • User Newbie

    Ciao a tutti,

    Sono Alessio, scrivo direttamente da Simply.com per cercare di chiarire alcune delle vostre perplessità riguardo la piattaforma.

    Come sapete Simply è ancora in beta, pertanto è oggetto di intenso lavoro costante per migliorarlo. Riguardo i guadagni, essendo il sistema appena partito, stiamo cercando di bilanciare la delivery delle campagne, che, come si può notare, ha dei potenziali alti di monetizzazione. Con il tempo, il network di distribuzione di queste campagne sarà sempre più bilanciato, assicurando quindi una migliore stima del potenziale di monetizzazione.

    Voglio rassicurarvi riguardo ogni criticità che abbiate rilevato: la piattaforma è in fase di continua evoluzione e il nostro staff è sempre a vostra disposizione per risolvere eventuali problemi (come quello dell'email di conferma che qualcuno di voi menzionava in questo thread - oggetto di verifica mentre vi scrivo) e rispondere alle vostre perplessità 🙂

    Saluti, a presto,

    Alessio
    Staff Simply.com


  • User

    @Luigi^ said:

    il cpc è quanto meno imbarazzante, considerando anche le 18 conversioni che segnalano...
    ecco le stats dei primi giorni img8.imageshack.us/img8/1770/simplystatsrf7.jpg

    Anche io ho dati simili con cifre imbarazzanti.

    Nella giornata di ieri le statistiche hanno registrato:

    46.901 visualizzazioni

    15 click

    1 conversione

    0,22 ? ricavi totali

    Quanto vale una conversione?

    Ed un click?

    Cpm?

    Siamo nell'oride dei millesimi di euro o se va bene di qualche centesimo.

    Onestamente faccio fatica a vedere "dei potenziali alti di monetizzazione" di questo passo.


  • User

    Ragazzi a me mi apre popup il banner di simply, come mai?