• User

    Zanox, Sprintrade o Tradedoubler nel mio caso?

    Ragazzi, buongiorno a tutti, ieri sera quasi non riuscivo a staccare dal pc per dormire da quanto ero confuso e cercavo informazioni in merito.

    Vi spiego: io ho un sito che tratta di cicloturismo in sicilia, non è un sito che fa intermediazione commerciale tra tour operator o strutture ricettive e in via sperimentale (è aperto da poco tempo e ancora devo fare un giro di e-mail) non ricevo alcun contributo dagli "inserzionisti".
    Vorrei guadagnare con la pubblicità, anche il minimo per tenere il sito sù, dato che il cicloturismo è una delle mie passioni, e sto mettendo adsense di google e sto studiando come ottenere il massimo e soprattutto non avere annunci che vanno in concorrenza.

    Inoltre mi piacerebbe mettere anche qualche programma di affiliazione di negozi di articoli sportivi e di cicloturismo (da bici a pezzi per le bici, da accesori come borse e portapacchi a sacchi a pelo etc...).
    Quale mi consigliate? Ho visto che uno dei maggiori webstore di questi articoli ha affiliazine sia con zanox che con tradedoubler.

    Considerate inolre che il cicloturismo è una cosa di nicchia e non credo avrò mai mille visite al giorno, ma intorno ad una settantina grazie ad accorgimenti tecnici.

    Vi ringrazio per ogni consiglio e accorgimento.


  • User Attivo

    @micheleska said:

    Ragazzi, buongiorno a tutti, ieri sera quasi non riuscivo a staccare dal pc per dormire da quanto ero confuso e cercavo informazioni in merito.

    Ciao micheleska,

    Provo a darti una mano, purtroppo all'inizio è quasi sempre complicato.

    Dalle mie tabelle come programmi di affiliazione che vendono biciclette ci sono: Eprice, Nencini Sport, Oliviero e Ferrari Store. Questi li trovi tutti su Zanox. In Nencini ed Oliviero si trova pure l'abbigliamento e le attrezzature per il ciclismo.

    Poi un'altra soluzione potrebbe essere qualche altro negozio online di biciclette e di trekking ma senza affiliazione. Provi a contattarli se vogliono acquistare spazi pubblicitari.

    Non so se come cicloturismo la zona può essere valida per proporre magari agriturismi o bed and breakfast della zona.

    Su Sprintrade non lo conosco in maniera approfondita, quindi non so se ci sono programmi adatti. Magari qualche affiliate manager che frequenta il forum saprà dirti di più.

    Spero di esserti stato utile,

    :ciauz:


  • User

    Fatto, mi sono iscritto su zanox, adesso stavo compilando la pagina "richiedere/elaborare spazio pubblicitario" e vuole sapere quante visite mensili ho, ma il sito non ha nemmeno un meso e soprattutto non è stato ancora ben publicizzato.
    Che metto?


  • User Attivo

    Ehm...

    Io per tutti i siti nuovi metto sempre occhio e croce quante visite possono fare da qui a 6 mesi.

    😉


  • User

    @Actarus said:

    Io per tutti i siti nuovi metto sempre occhio e croce quante visite possono fare da qui a 6 mesi.

    tipo?


  • User Attivo

    Quante visite potrà fare il tuo sito nei primi mesi?

    Metti una cifra di previsione.