• User

    Quale network di affiliazione scegliere?

    Ciao a tutti,
    devo scegliere tra Zanox e Tradedoubler come advertiser, non come publisher, quindi non per mettere i banner sul mio sito, al contrario per utilizzare il circuito dei loro publisher.
    Piccola indicazione: i mercati in cui mi serve "sfruttare" il circuito di publisher sono quelli di lingua inglese (Regno Unito prima di tutto e poi USA)
    Potete darmi qualche consiglio su quale scegliere? Qualcuno di voi ha utilizzato direttamente o conosce qualcuno che ha utilizzato uno dei due circuiti come advertiser?

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Qual è il tuo budget pubblicitario?
    Entrambi i circuiti richiedono spese non indifferenti.
    Oltre alla campagna vera e propria (pay per action, click o impression) ci sono spese di ingresso e, facoltative, spese per pubblicizzare il tuo programma tra gli editori (inviado loro una email o mettendo la tua affiliazione in prima pagina)

    Che tipo di campagna vorresti fare?


  • User

    Ciao chipreka,
    grazie per la risposta.
    Premetto due cose:

    • ho già i preventivi di tutti e due i circuiti di affiliazione e conosco i costi (start-up, fisso mensile, action)
    • a me interessa il ritorno della campagna, che dipenderà principalmente dalla qualità del circuito ed ovviamente dalle creatività che metterò a disposizione, oltre che dalla percentuale che riconoscerò.
      Per quanto riguarda la creatività non c'è problema ho un uffcio grafico a disposizione per le creatività, per quanto riguarda la percentuale che riconoscerò ho controllato quella di qualche competitor ed ho visto che ho margine per cui posso giocarmela.
      Per quanto riguarda invece la qualità del circuito è quello che vorrei sapere in base alle esperienze di qualcuno di voi del forum (è questo il senso della domanda). Questo per dire che a parte i costi di ingresso e il costo fisso mensile (che sono comunque elevati) quello che mi interessa di più è il ritorno sull'investimento che faccio (che dipende dagli elementi del punto numero 2), non il budget. Se scopro che ho un ROI positivo il budget è potenzialmente illimitato.
      Spero mi sia spiegato, altrimenti ci riprovo 😉

  • User Attivo

    Si capito la domanda,
    non ho esperienza diretta come advertiser con questi due programmi.
    Passo la parola a gente che ha provato i circuiti


  • User

    Grazie Mille


  • User Attivo

    Come ti ho risposto in un altro messaggio devi aggiungere anche il preventivo di sprintrade. Io direi che puoi prima iscriverti (se hai bisogno del link chiedi pure) e chiedi un preventivo anche a sprintrade.
    Poi scegli tra i 3 quello migliore. Che io sappia sprintrade non ti chiede lo start-up, ed è un gran vantaggio.


  • User

    Grazie Hinocki,
    mi iscrivo a Sprintrade (network italiano) e vediamo come funziona, se tutto va bene estendo il network anche all'estero (paesi anglofoni soprattutto). Effettivamente il fatto che non ci siano ne un costo di start-up, ne un coso fisso mensile è un gran bel vantaggio, soprattutto perchè alla fine si paga solo quello che converte. :figo2:
    Se hai altri suggerimenti o feedback riguardo altri network che funzionano bene (lato publisher) sono più che ben accetti.

    Grazie ancora

    Ciao


  • User Attivo

    Ottima scelta;-)

    Sprintrade è l'unico network senza costi di attivazione e dove paghi davvero solo per il risultato ottenuto!


  • User

    Ottimo,
    non solo è gratis (nessun costo di startup e nessuna fee mensile), hai anche un assistente personale con tanto di numero di cellulare e contatto Skype...
    ...Se il buongiorno si vede dal mattino :figo2:
    Vi terro aggionrati sulle modalità operative, in temrini di facilità di creazine delle campagne, assistenza, pagamenti e tutto il resto.


  • User Attivo

    tienici aggiornati perchè pubblicizzeremo anche le tue campagne 😄


  • Bannato User

    Scusate ma tecnicamente come avviene l'integrazione con il sistema di ecommerce. Mi spiego io ho il mio ecommerce come fanno loro a sapere se ho venduto o meno e a tenersi una %? Sempre ammesso che funzioni così, giusto?


  • User Attivo

    Cito dalle faq di sprintrade

    Sprintrade usa cookies per tenere traccia delle vendite e dei leads dei Commercianti. Questo strumento viene utilizzato con il solo scopo di identificare l'affiliato che ha generato la vendita o il leads. Noi non raccogliamo ulteriori informazioni per scopi differenti da quelli esposti.

    e poi

    Una volta iscritti al network vi forniremo un codice di tracciamento (detto anche pixel di tracciamento) da inserire nelle pagine di conferma del vostro sito web.

    Per esempio: in caso di un programma Pay per Sale, il codice deve essere inserito nella pagina che visualizza l'ordine eseguito con successo.

    L`inserimento del codice di tracciamento richiede alcune nozioni di programmazione.

    Spero di aver risposto alla tua domanda


  • User Attivo

    Ciao,

    ecco come funziona SprinTrade per Commercianti:
    il Merchant dovrà inserire un codice di tracciamento Sprintrade (diverso in base al linguaggio di programmazione del eCommerce) che traccierà solo le vendite proveniente dagli affiliati SprinTrade.
    Il sistema usato è una delle migliori piattaforme attualmente disponibili per affiliazioni.

    Se hai altre domande chiedi pure (anche in privato se sono domande specifiche).

    Ciao
    Michele

    @amassio said:

    Scusate ma tecnicamente come avviene l'integrazione con il sistema di ecommerce. Mi spiego io ho il mio ecommerce come fanno loro a sapere se ho venduto o meno e a tenersi una %? Sempre ammesso che funzioni così, giusto?


  • User

    Lunedì si parte :figo2: !!!

    Per Amassio:
    è esattamente come dice Martin_Fly, si inserice un codice di tracciamento nella "thank you page" in base al linguaggio di programmazione.
    Il team di Sprintrade ti segue comunque in tutte le fasi del processo, dalla creazione all'inserimento delle creatività, durante tutta la fase di testing del tracciamento.

    Ottimo


  • User Newbie

    Salve, volevo segnalarti un nuovo network pubblicitario **** esso non prevede nessuno costo iniziale per i merchant! paghi solo per i risultati ottenuti.


  • User Newbie

    Salve vi consiglio anche la Webvork (punto) com
    Lavoro con loro, pagano bene fino a 37 Euro NET14. Forniscono tutto sulla loro piattaforma.
    Chiedete di Domenico che e' l'unico Italiano che lavora li e che vi puo dare assistenza in italiano


  • User Newbie

    Contattami su skype: Neo elementum Italy
    o per email: domenico (AT) neoelementum.com


  • User Newbie

    Mi puoi dare detagli sul tuo prodotto?