• User Newbie

    Bwin cambia condizioni e brucia tutti i clienti?

    Mi risulta che dal 1 aprile 2009 bwin cambierà metodo di retribuzione.
    Praticamente pagheranno un tot a regisytazione ( circa 30? ) bruciando cosi quanto pattuito sinora, ossia una percentuale ( dal 25 al 35% ) degli utili derivanti dal proprio portafoglio clienti che, ovviamente, continuerà a produrre reddito di cui beneficeranno solamente loro.
    Dal mio punto di vista è una grave violazione anche perchè tuttora il sito bwin riporta le solite condizioni contrattuali

    Qualcuno ha considerazioni in merito?

    Ci sono gli estremi per un'azione legale?

    Ciao a tutti


  • Moderatore

    faresti meglio a consultare un avvocato, però certamente non possono cambiare le regole unilateralmente tagliando le commissioni anche di chi ha aderito al vecchio contratto

    potrebbe farlo se applicassero le nuove regole ai nuovi iscritti e le vecchie regole ai vecchi iscritti

    ma fatto così mi sa che è un tantino illegale


  • User Newbie

    l'ho già consultato... attendo il saldo dell'ultima fattura ... 😉

    poi vediamo il da farsi

    ciao

    se interessa l'argomento tengo aggiornati... nel loro sito parlano di 2.000.000 di affiliati nel mondo... :figo2:

    mha...


  • User

    Non mi risulta nulla di tutto ciò, dove avresti letto o chi ti avrebbe comunicato tale variazione che attualmente risulta del tutto infondata?


  • User Newbie

    ho una precisa comunicazione scritta da parte loro tant'è che nel pannello di controllo delle stat mi hanno aperto una voce aggiuntiva per il report degli active users.

    poi può essere lo abbiano applicato solamente a chi gli produceva forte traffico pur di segargli gli introiti... calcola che io ho attualmente più di 4000 iscritti che producono cifre improtanti, soprattutto per loro


  • User

    Nel contratto nel punto 7 B c'è scritto:

    b) L'ammontare della provvigione dipende ogni volta dall'importo dell'utile lordo ottenuto dal cliente reclutato dalla parte contraente. I tassi delle percentuali in vigore in quel momento sono riportati sul sito Web di BWI. BWI si riserva il diritto di poter modificare, in qualsiasi momento, i tassi delle percentuali. Nel punto 13 sancisce che:

    **13. Modifiche del contratto

    **** BWI si riserva il diritto di modificare in ogni momento i regolamenti e le prescrizioni contenute nel presente accordo.** Il partner sarà informato via posta elettronica delle modifiche apportate. Nel caso in cui la disdetta del presente contratto non avvenga entro una settimana, a partire dall'accesso alla modifica, la modifica sarà considerata accettata. BWI si riserva inoltre il diritto di trasmettere tutti i diritti ed i doveri da questo contratto ad un'altra impresa appartenente al complesso del bwin Interactive Entertainment AG. Bwin si riserva il diritto di poter cambiare i tassi delle percentuali, il che ci potrebbe anche stare, ma allo stesso tempo può modificare i regolamenti e le prescrizioni contenute nel contratto.

    Credo che tu l'abbia accettato e sottoscritto già con queste clausole, o sbaglio?

    Per adesso non mi è giunta ancora nessuna comunicazione ed il partner model basato sulle percentuali è rimasto invariato, quindi desumo che il tuo si tratti di un caso a sè stante.

    Ciò che mi lascia più perplesso è che se aumentano gli iscritti, quindi il turnover ed il net hold, le provvigioni dovrebbero passare dal 25% al 35%, giusto?
    Invece di premiarti in tal senso, per gli ottimi risultati conseguiti in qualità di affiliato, ti castrano in senso figurato ed economico.:?

    Un'ultima cosa che non ho capito, ti pagheranno 30 ? a registrazione solo per i nuovi utenti ma al tempo stesso manterranno le provvigioni in percentuale sui vecchi?


  • User Newbie

    si in fatti avevo il partner model al 35%

    pagando 30? cpa non è prevista alcuna retribuzione per i vecchi iscritti, ed è qui la grande scorrettezza secondo me visto che è un portafoglio clienti acquisito in 3 anni di lavoro in cui mi sono necessariamente assunto anche numerose spese...


  • User Attivo

    quale potrebbe essere un'alternatova a bwin ?

    (un'azienda che paghi una % e non una tantum)


  • User Newbie

    proprio x nn ritrovarmi mai più in qs condizioni è da settembre scorso che lavoro per avere concessione dal ministero e operare in proprio
    questione di giorni dovrei partire con una mia skin e da li lancerò io stesso un programma di affiliazione più o meno basato sulle roialty di settore

    non so però se qui posso parlarne quindi nel dubbio mi astengo... ciao


  • User Attivo

    @kekko24 said:

    quale potrebbe essere un'alternatova a bwin ?

    (un'azienda che paghi una % e non una tantum)

    Mi sembra pokerstars . it, anche se in questo caso dovrebbe essere limitato al poker online.