• User

    strategia pubblicitaria per sito testata giornalistica sul calcio

    Salve a tutti,

    spero di ottenere un riscontro... vengo al dunque: ho una testata giornalistica on line dedicata alla Roma e al calcio in generale (laroma24 it), nata nel novembre 2008 e ora in piena espansione

    Per dare un'idea dei numeri: sto raggiungendo i 10mila contatti unici con oltre 20mila contatti unici al giorno. I nuovi visitatori sono all'incirca il 30%.

    Il problema è il ritorno pubblicitario.
    Ho qualche blocco adsense, ma i risultati finora sono piuttosto miseri: il ctr si aggira intorno allo 0,50 (con rare punte dell'1%) e il cpm (con una media nell'ultimo mese) sotto 1 euro
    il contextual edintorni rende intorno all'euro al giorno e il banner Nike della tradedoubler (pay per click) in 20 giorni mi ha reso 17,40 euro.

    Premetto che ho provato varie distribuzioni per adsense e che i banner sulle scommesse sportive che ho provato (betandwin e better) non funzionano. Così come ebay e altre affiliazioni dirette.

    Pensavo di tentare il pay per impressions di JuiceADV (unico da quello che so a fare il ppi in talia) e, al limite, il pay per popup di Heyos (unico a fare altrettanto per il ppp).
    Proprio il PPI di Juice ADV non è molto chiaro: si parla di una remunerazione che è va dallo 0,40 ai 4 euro ogni 1000 impressions, ma non si specifica da cosa dipende. Quantita di banner? Posizione? Grandezza? Tipologia di inserzionista?

    Più in generale, Se qualcuno potesse darmi qualche dritta sulle strategie che intraprenderebbe per un sito del genere, gliene sarei infinitamente grato
    a buon rendere;)