• User Attivo

    Click vs Vendite

    Ciao Ragazzi,

    oggi volevo coinvolgervi in un piccolo sondaggio: qual'è secondo voi il miglior modello di Affiliazione per monetizzare il proprio Sito tra:

    PPC (affiliazioni Pay per Click, con remunerazioni ad ogni click)
    PPS (affiliazioni Pay per Sale, dove sono previste delle percentuali di commissione ogni qualvolta si riesce a vendere un prodotto o servizio).

    Quali sono secondo voi i pro e i contro di ognuno e quindi il migliore? Vediamo come la pensate. :wink3:


  • User Newbie

    Ciao Daniele a quanto vedo questo è il tuo primo post da moderatore del Forum!

    Io nel mio blog ho avuto modo di provare sia i programmi di affiliazione che pagano a click sia quelli che pagano per vendite generate!

    Senza pensarci due volte ti dico che i Pay per Sale sono di gran lunga migliori rispetto ai Pay per Click.

    Questo per quanto riguarda la mia esperienza...

    Facendola breve con i prodotti a cui io sono affiliato con una sola vendita guadagno dai 10? ai 50?...

    Al contrario con un Affiliazione PPC quanti click dovrei ricevere per raggiungere tali cifre? (considerndo che io non ho molti visitatori).

    E poi chi di voi vorrebbe mandare via un potenziale acquirente per qualche manciata di centesimi?

    Magari per un Blog nuovo e più facile guadagnare qualcosa con i PPC visto che all' inizio non si gode di serietà e affidabilità ( in poche parole i nostri lettori non ci conoscono bene, quindi sono meno propensi a fidarsi di noi e quindi a comprare i prodotti da noi sponsorizzati ), con l'andare del tempo si oussono iniziare a proporre prodotti tramite affiliazioni PPS.

    A mio parere ogni caso a una storia a se, ad esempio su questo forum vedo benissimo i PPC, magari su un blog con qualche centinaio di visite i PPS renderebbero di più rispetto ai PPC.
    Io mi sono trovato bene con i PPS, magari qualcun' altro con i PPC...:smile5:


  • User Attivo

    E i pay per lead dove le mettiamo? 😄
    Secondo me sono questi i migliori in assoluto. 🙂


  • User Attivo

    Hai ragione, anche le affiliazioni CPA (costo per azione raggiunta) sono ottimi a mio avviso, ma qui volevo analizzare quelli che semplicemente sono i più conosciuti e utilizzati in Italia. 🙂


  • User

    Io sono per la vendita di link testuali, è l'unica modalità che mi ha fruttato qualcosa.


  • User

    Quando ho venduto link testuali sono stato immediatamente penalizzato da Google. E i siti linkati erano siti normalissimi, niente pornografia o gioco d'azzardo.

    Alla luce di quanto capitatomi consiglio di stare molto attenti a vendere link testuali.

    Tornando a tema direi che i PPS hanno si più potenzialità di guadagno, ma i PPC, se perfettamente in tema con la pagina, sono più costanti e danno ugualmente buone soddisfazioni.


  • User Attivo

    Ottima conclusione klingon. Chi lo sà, forse i programmi CPA (o pay per lead) potrebbero risultare una buona via di mezzo.


  • User

    B'è il PPC io personalmente non l'ho mai utilizzato nei miei siti, anche se credo che può fruttare molto bene in business creati appositamente per guadagnare con questo metodo.

    Il PPS o PPL sono i due dei migliori programmi che utilizzo e ognuno qi questi mi frutta bene a seconda della nicchia.

    Per esempio il PPS va molto bene nell'internet marketing dove ci sono prodotti in vendita di una certa consistenza.

    Mentre il PPL lo utilizzo in altre nicchie che però mi frutta molto di più del PPS nell'internet marketing e soprattutto va in automatico ed è molto più facile generare commissioni utilizzando questo metodo.


  • User

    @exaurus said:

    Ottima conclusione klingon. Chi lo sà, forse i programmi CPA (o pay per lead) potrebbero risultare una buona via di mezzo.
    Eh ma a trovarne... nel mio sito si parla di telefonia mobile e banner CPA a tema ne trovo davvero pochi.

    Credo che la differenza la faccia proprio la tipologia di utenza a cui ci rivolgiamo. In base a quella sta a noi riuscire a scegliere la tipologia di banner migliori.


  • User

    Ciao Klingon, concordo con te e secondo me il CPC, CPA,CPS devono essere applicati in base alla nicchia e ai prodotti o servizi disponibili per queste.