• User Newbie

    buycentral

    Ciao.
    Sto ancora cercando di capire qualcosa sui programmi di affiliazione.
    E come riuscire a collaborare decentemente con un pò di informazioni.
    Qualcuno mi sa consigliare su come farmi una cultura?

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao liaail e benvenuto nel Forum GT,

    molto di quello che vuoi sapere si trova liberamente su Internet. Prova a cercare su Google "Guadagnare Online con i Programmi di Affiliazione": troverai decine di informazioni utili e di corsi online relativi a questo argomento.

    Se invece vuoi qualche risposta più precisa, dovrai essere più preciso anche nelle domande. In linea di massima, dovrai scegliere il tipo di Affiliazione che intendi utilizzare e che più ritieni conforme alle tue possibilità, ad esempio:

    Pay per Click: vieni pagato ogni volta un visitatore clicca sul tuo annuncio pubblicitario - molto utile se hai un sito con molto traffico web - l'affiliazione consigliata in questo caso è sicuramente Google AdSense

    Pay per Action: ricevi un pagamento ogni volta che un tuo visitatore clicca sul tuo annuncio sponsorizzato e compie una determinata azione (ad esempio compila un modulo di richiesta o si iscrive ad una Newsletter) - va bene se hai un sito con un discreto traffico e dalle tematiche ben precise. In questo caso i migliori programmi di affiliazione sono quelli inerenti a dei siti in cui si offrono dei servizi.

    Pay per Sale: in questo caso guadagni una percentuale ogni volta che il visitatore va sul sito da te sponsorizzato, e acquista uno o più prodotti. Qui non è tanto importante il numero dei tuoi visitatori, ma piuttosto devi trovare dei prodotti e delle affiliazioni che siano strettamente correlati con l'argomento principale del tuo Sito o Blog. Con questa ultima soluzione potresti perfino lavorare senza avere per forza un tuo Sito, se sai utilizzare ad esempio Google AdWords (dovrai però investire un pò in pubblicità) oppure con altre tecniche di Web Marketing gratuito, come l'Article Marketing, eMail Marketing e List Building o Social Media Marketing, tutte cose che puoi approfondire nelle specifiche sezioni che trovi qui sul Forum. Per quanto riguarda i prodotti da promuovere con questo tipo di affiliazione, ti consiglio i prodotti digitali, che di solito offrono percentuali di vendita maggiori rispetto agli altri, e vanno per argomento, piuttosto che per tipologia di prodotto.

    Per qualsiasi altra informazione prova a fare qualche ricerca o fai qualche richiesta più specifica. 😉


  • User Newbie

    Grazie della tua risposta,
    le tue informazioni sono già preziose, ma andrò a cercarne altre come da te suggerito.

    Ciaociao