• User Attivo

    Le affiliazioni che vi fanno guadagnare di piu' a parte Adsense

    Quali sono i programmi di affiliazione che vi remunerano di piu' ?
    Io al momento oltre AdSense utilizzo payclick, ma sto valutando l'idea di cambiare perchè mi sembra un pò "artigianale" come sito.


  • User

    Io, oltre ad AdSense, utilizzo Zanox, Tradedoubler e Sprintrade.

    Difficilmente trovi soluzioni pay per click, ma hai ottime proposte pay per lead e pay per sale.

    Quello che mi rende di più (e che utilizzo quindi maggiormente) è Zanox, ma questo è legato molto al settore bancario-finanziario (sul quale Zanox ha ottime proposte) del mio blog.

    Anche Tradedoubler è sicuramente valido sia come offerta che come Partner.

    Bisogna valutare, secondo me, in base agli argomenti trattati sul tuo sito/blog e dalle proposte del network.

    Per quanto riguarda Sprintrade ha delle proposte interessanti (compresa la possibilità di guadagnare una percentuale sulle persone che presenti o le pagine tematiche dedicate già pronte), ma l'offerta è un po' limitata, a mio giudizio, ad alcuni settori specifici. Da vedere e valutare comunque.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta,

    proprio zanox e tradedoubler sono quelle che ho scartato da un pò di tempo perchè sono (specialmente zanox) estremanente lenti nei pagamenti ! Si parla anche di 1 anno di ritardo, anche tu hai avuto problemi del genere?


  • User

    Con Zanox è un po' lento il riconoscimento dei crediti (cioè da quando avviene il click a quando avviene la conferma da parte del venditore), ci può mettere anche 60-120 giorni. Mi è anche capitato più volte anche che il lead, inizialmente riconosciuto, venisse cancellato.

    Da parte di Zanox, invece, nella liquidazione dei crediti riconosciuti non ho riscontrato problemi.

    Per Tradedoubler non ti posso ancora dare informazioni certe perchè anche io sono in fase di test. Comunque troverai sicuramente tantissime altre testimonianze.

    Tieni conto comunque che le problematiche non nascono, generalmente, tanto dal network (zanox o tradedoubler) quanto da parte del merchant che non paga neanche il network.
    Considerando che molti programmi sono presenti su entrambi i network è possibile che i problemi siano comuni.

    Ti consiglio quindi di verificare programma per programma l'affidabilità su questo forum o su quello di AlVerde.

    Sprintrade è puntualissimo sia nei pagamenti che nel tracciamento dei click, sale, lead.


  • User Attivo

    Per quanto mi riguarda, le Affiliazioni sui cui spesso punto e mi portano maggiori risultati economici sono i programmi Pay per Sale, quelli dove posso promuovere singoli Prodotti e guadagnare delle percentuali per ogni vendita.

    Ovviamente punto sopratutto sui prodotti del mio settore di competenza, quindi nel mio caso infoprodotti, corsi, seminari di web marketing, ebook ed altro.

    Questo quindi credo sia molto importante, puntare sui prodotti inerenti la propria Nicchia.


  • User Attivo

    Per siti di giochi online con target ragazzi oltre alle suonerie e programmi per cellulari che consigliate?


  • User

    Sprintrade, per questa tipologia di siti, ha buone offerte di:

    • suonerie

    • programmi download gratuito (emule, etc.)

    • giochi online

    Anche sugli altri network dovresti trovare comunque delle offerte tematiche interessanti.

    potresti (con Zanox e Tradedoubler) fare anche affiliazioni con operatori di telefonia mobile: ad esempio Vodafone su Zanox ha un programma di affiliazione specifico per chat per ragazzi via cellulare.

    Queste chiaramente sono indicazioni di massima, per il resto vale sempre l'antico andagio: "Prova e Valuta, Prova e Valuta, Prova e Valuta!"

    Alla fine vedrai che troverai le affiliazioni che fanno per te 🙂


  • User

    @marcio said:

    Per siti di giochi online con target ragazzi oltre alle suonerie e programmi per cellulari che consigliate?
    Se il tuo target di utenza è molto giovane e quindi con limitate possibilità economiche credo ti convenga puntare su banner Pay per Click come Heyos.
    Anche Adsense e Simply pagano per click e ti permettono di avere banner in tema con il tuo sito.


  • User Newbie

    Sul web ci sono molti sitoi che propongono programmi di affiliazione che offrono fino al 90% di commissioni sulla vendita dei loro prodotti digitali.
    Secondo me si riesce a guadagnare di più che con Zanox eTradedoubler


  • User Attivo

    Io, da quando ho capito che il modo più remunerativo è il LEAD rispetto al click guadagno con i programmi di affiliazione in questo ordine: Sprintrade, AdSense, Valueclick, Aedgency, NetAffiliation, Zanox, Tradedoubler, PublicIdeès, Heyos. Non parlo di 10-20€ al mese ma cifre ben più alte!
    Programmi, invece, come Clickpoint, Payclick, ecc.. li hoi utilizzati ma rispetto ai programmi che vi ho elencato non mi hanno dato molte soddisfazioni (facendo anche qualche test sulla stessa campagna!)


  • User Attivo

    Io tendo a preferire AdSense per il semplice fatto che paga sempre puntualmente.Con i lead ci sono sempre problemi di affiliazioni che ritardano nei pagamenti!


  • User

    Il fatto di utilizzare AdSense non esclude il fatto di poter monetizzare anche con le affiliazioni Pay per Lead o Pay per Sale.

    Io ad esempio utilizzo entrambe sui miei siti. E' chiaro che poi è anche necessario adottare delle strategie, se punti principalmente sui PPL o PPS devi sacrificare un po' AdSense, defilando gli annunci ed abbassando le possibilità di click.

    In ogni caso ti consiglio fortemente di testare e verificare anche altri sistemi oltre ad AdSense, dato che non si sa mai cosa può succedere con Google e, per implementare delle soluzioni alternative occorre un po' di tempo (per ottenere dei risultati interessanti, chiaramente).


  • User Newbie

    adsense ha in generale, si sa, ha la migliore rendita tra visualizzazioni spazi banner (intendo visite totali del tuo sito, pageviews.. per interderci) rispetto al resto.

    Ma puo' dipendere anche dai casi :

    • se hai un sito con molte visite (migliaia giornaliere), ad esempio relative al turismo/voli/vacanze.. TD o Zanox potrebbero anche rendirti di piu'!
      dipende da quanti usano ancora IE (che tiene la history) oppure Firefox (personalmente lo uso ma eliminare di default i cookies alla fine della navigazione e' un bene ma e anche una distruzione del pay per lead e pay per sale 😉 )

  • User

    Intendi dire che Firefox di default elimina i cookies quando lo chiudi? A me non risulta....

    Io sono rimasto molto contento di un paio di campagne di payclick, durate pochi giorni ma molto remunerative.

    Uso Heyos con soddisfazione e ora sto provando un banner di Simply (ma sembra un po' troppo generalista per il mio sito).

    Di Zanox ho solo esperienze negative. L'ho provato due volte a distanza di 2 anni ma sono sempre rimasto deluso.
    Clickpoint e Tradedoubler li ho trovati molto migliori di Zanox, anche se al momento non li utilizzo.


  • User

    Se il forum lo permette, posto qui di seguito il link di quanto scritto puntualmente dal sottoscritto riguardo ad una analisi e studio su Tradedoubler contro Google AdSense.
    Beh, se leggerete, non vi saranno dubbi circa al cosa scegliere per i guadagni spiccioli sul web...
    ma siccome non sono un utente premium dovrete cercarvi l'articolo attraverso il mio blog 🙂
    DUuuahhahahahha


  • User

    Vi posto una mia esperienza personale riportata sul mio blog circa i guadagni con Tradedbouler e Google AdSense.

    Post del 27 novembre 2009

    Si avvia alla fine anche il mese di novembre 2009, e questo trimestre con Tradedoubler di Test si avvia alla conclusione. Per chi non avesse letto i post precedenti, Tradedoubler è un programma di affiliazione, si definisce "paneuropeo", quindi non solo italiano, che vanta un consistente numero di advertisers anche grossi, parlo di gente come Expedia, Lastminute, Carrefour, Lottomatica e chi più ne ha più ne metta... Premetto che ne portfolio di blog, si toccano argomenti dai pacchetti vacanza (tematica per altro molto forte nella ricerca online da parte del pubblico) al gioco scommesse, come per esempio il superenalotto, i gratta e vinci online. Ebbene veniamo ad analizzare le statistiche non dimeno le cifre:
    Analisi di un trimestre con Tradedoubler:
    63.997 impressioni di banner
    203 click ottenuti
    0,32% CTR
    0,00 Euro di commissioni sulle vendite
    0,00 Euro di commissioni sulle transazioni a buon fine
    0,02 Euro di entrate maturate

    Ora che vogliamo aggiungere? Che Tradedoubler è solo dalla parte degli advertisers? A mio avviso un po' troppo. Il programma di affiliazione, è troppo vincolato alla sola vendita. In altre parole, ad una media di 3 banner a volta, ho una media di 20000 volte che una pagina blog si è aperta agli occhi di qualcuno, e mi sembra di aver fatto della sana pubblicità. Premio, solo 2 centesimi di euro! Che dire, ecco un esempio di affiliato che se ne va...

    E' a tal proposito che mi sono adoperato in una nuova iniziativa completamente gratuita per promuovere la vendita diretta dei banner tra advertiser e website owners! Non posso linkarla ma accontentatevi di sapere che si chiama Sellpixel.
    Un saluto


  • User

    Io sinceramente con Zanox ho risultati molto più performanti e (a detta di molti Zanox traccia molto meno di Tradedoubler, perdendo più click/lead per strada).

    Innanzitutto più che pay per sale io cercherei campagne pay per lead.

    Poi visto il CTR così basso, probabilmente, le campagne che hai sottoscritto non sono molto a tema con il tuo blog/sito (oppure non sono posizionate al meglio).

    In ultimo ti faccio una domanda. Tu utilizzi solo le creatività grafiche o inserisci anche i link di affiliazione nel testo all'interno degli articoli?


  • User

    Ciao e grazie per la risposta. No, ho utilizzato solo creatività grafiche, banner grafici... perchè sinceramente non ho mai creduto molto ai guadagni a piramide delle affiliazioni come Herbalife 🙂
    Sicuramente c'è chi ora ci guadagna bene, ma io sono della schiera degli scettici... che vedono in queste cose molti servi e pochi padroni :mmm:


  • User

    Sinceramente non capisco a cosa ti riferisci con il discorso delle piramidi.

    Io mi riferivo semplicemente agli stessi link di affiliazione che utilizzi per i banner grafici: nel momento in cui sei affiliato ad un prodotto/servizio con Tradedoubler (ad esempio l'ADSL di Alice) hai la possibilità di scegliere tra creatività grafiche e testuali.

    Le creatività grafiche non hanno un gran ritorno in termini di conversione, conviene molto di più, all'interno degli articoli, inserire dei link testuali quando si parla dell'argomento (ad esempio se fai una recensione sui migliori servizi ADSL, nel momento in cui parli di Alice inserisci un link ipertestuale con il tuo codice di affiliazione). Il lettore nel momento in cui legge la recensione (a cui è evidentemente interessato perchè magari sta valutando di cambiare gestore) sarà portato a cliccare sul link per andare nel sito del venditore ed a quel punto tu hai maggiori possibilità di conseguire una commissione.

    Il semplice banner può invece facilmente passare inosservato (in particolare se è un lettore che ti segue con regolarità).


  • User Attivo

    Concordo pienamente con guadagno online, in merito al discorso delle percentuali di conversione. All'interno di un articolo è molto piu' remunerativo un buon link testuale contestualizzato all'argomento che un banner messo li a caso. Spesso ci si deve rendere conto che l'untente in media decide di visualizzare e scorrere una pagina in 5 secondi. Quindi se gli invadiamo la visuale con un banner è molto probabile che quest'ultimo chiuda immediatamente la pagina stessa. Infatti è di fondamentale importanza verificare che " frequenza di rimbalzo" ha il sito, per capire se l'utente che è arrivato se ne è andato subito oppure è rimasto sul sito. Se la frequenza è alta vuol dire che non stiamo sfruttando al massimo il nostro sito.

    Comunque non mi dilungo in discorso tecnici. Il concetto vuole essere, che mantenere pulito un blog, vuol dire anche avere una maggiore conversione con le affiliazioni.

    In merito al discorso guadagno maggiore con i diversi network, secondo me non si puo' dire a priori, con quale si guadagna di piu' o di meno, in quanto dipende tantissimo da quanto e quale utilizzo si fà. Da quanto in base alle campagne publicizzate e quali campagne si utilizzano

    Mi spiego meglio, se io uso 10 campagne Sprintrade e 1 campagna zanox, è normale che ci sarà un guadagno maggiore con la prima rispetto alla seconda.Come è anche vero che potrei guadagnare di piu' con la seconda rispetto alla prima, se utilizzo 10 campagne che hanno una conversione al 1% rispetto magari alla singola campagna che ha un ctr del 30%. Per avere un esatta comparazione dovremmo dare la stessa visualizzazione e con una campagna uguale. Solo cosi' ci renderemmo davvero conto qual'è il miglior network.

    Comunque se dobbiamo parlare a livello personale di guadagni. Io guadagno un po con tutto, ma il mio network di appartenenza è sicuramente Sprintrade, in quanto so che se genero un lead oggi verro' pagato il 25 del mese con una precisione svizzera!

    Buon lavoro e guadagno a tutti.