• User

    Otteniamo il massimo dai banner Heyos

    Quanto segue è frutto della mia personalissima esperienza, non ho la presunzione di scrivere un manuale d'uso ma, piuttosto, mi piacerebbe scambiare informazioni su come ottenere il massimo da questo circuito di banner.

    Ecco cosa posso affermare dopo circa 8 mesi di utilizzo:

    Banner Grafici/Contestuali:
    Heyos da il massimo con i banner contestuali, potendo attingere agli annunci di Yahoo Search Marketing e riuscendo a catturare le keywords più pertinenti con la pagina.
    Questo mi ha portato a limitare al 25% la presenza di banner grafici.

    Utilizzare più di due banner contestuali nella stessa pagina è controproducente.
    Il problema maggiore dei banner contestuali è che sono ripetitivi. Se utilizzate tre banner nella stessa pagina molto probabilmente avrete gli stessi annunci su tutti e tre i banner. Consiglio dunque di usarne al massimo 2 e di posizionarli ben distanti l'uno dall'altro.

    Altro consiglio è di affiancare ai banner Heyos, che remunerano per click, altri con remunerazione CPA tipo Zanox, TradeDoubler o Clickpoint, oppure usate Simply che ha banner grafici di sicuro effetto.

    Tooltip:
    I Tooltip (le parole sottolineate) in genere non rallentano il caricamento delle pagine e non sono troppo invasivi. Unico fastidio è che spesso vengono sottolineate anche parole contenute nei titoli e questo potrebbe dare fastidio a qualcuno.

    Possono essere attivati assieme ai banner grafici/contestuali oppure inserendo un codice tra i tag <head> e </head>.
    Consiglio la prima opzione per evitare di avere tali banner attivi nelle pagine di amministrazione.

    Slide:
    Gli Slide (la finestra fluttuante con banner 300x250) sono gli unici banner grafici che restituiscono un numero di click decenti.
    Compaiono solo alla prima apertura del vostro sito e quindi non sono troppo fastidiosi per i visitatori.

    Ricordatevi di inserire il codice tra i tag <head> e </head>.

    **
    Banner Pop Under e Pop Exit**
    Pop Under e Pop Exit sono gli unici banner a impressions che fornisce Heyos.
    Personalmente li trovo più fastidiosi rispetto agli Slide perché aprono una finestra nuova del browser senza avvisare il visitatore.
    Mi sento di sconsigliarli, ma se volete utilizzarli lo stesso ricordatevi di inserire il codice tra i tag <head> e </head>.

    HotSpot Yahoo!
    Gli HotSpot danno buoni rendimenti ma richiedono l'approvazione di Yahoo! e non sono automatizzati. Ogni volta che li utilizzerete dovrete inserire nel codice una keyword da voi scelta.
    Heyos ha una piccola guida che spiega, in maniera esaustiva, come utilizzare tale strumento.


  • User

    Ciao,
    io utilizzo solamente un Banner PopUnder poichè per i banner normali preferisco Adsense che offre molto di più per clic!
    Devo ammettere che con il Pay per View di Heyos mi trovo bene visto l'alto numero di visite giornaliere e riesco a produrre il 70% di quello che guadagno con Adsense!

    Conosci altri siti come Heyos che offrono banner, popup o altre forme di pubblicità PayperView?


  • Posso chiedervi quanto si guadagna pressapoco in CPM con i popunder?


  • User

    Il servizio Popunder viene retribuito 1 euro per 1000 impression uniche per ip nelle 24 ore.
    (Basta andare sul sito Heyos e leggere) 😉


  • Ti ringrazio
    Non è per niente male... di solito che pubblicità ci girano?


  • User

    Le più disparate, se hai un sito noto con molte visite potresti attirare l'attenzione di qualche inserzionista che magari fa una campagna mirata al tuo sito.