• User Newbie

    Pay per click obbligati, possibile?

    Salve a tutti, mi chiedevo se conoscete qualche servizio di pay per click, che da la possibilità di utilizzare i banner ppc come se fossero dei bottoni costringendo quindi il visitatore a cliccare per accedere ad una determinata cosa.

    Esempio (di poco conto :D): Vuoi uno scontro del 5% sul tal servizio? Compila il form e clicca su uno dei nostri banner per inviare la tua registrazione.

    Insomma il modo migliore per farsi bannare da adsense, ovviamente ipotesi scartata in partenza, però magari a qualche servizio sta bene anche così...

    Grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Non penso sia corretto con nessuno... perchè un inserzionista dovrebbe pagare per un banner forzato ?

    Ragionamento totalmente errato, cerchiamo di usare il buon senso


  • User Newbie

    Perchè le aziende pagano per passaggi pubblicitari in tv, radio e gironali? Percaso gli spot che vedi in tv li scegli tu? Sei forse interessato a tutto quello che vedi? Credo che il primo a dover utilizzare il buon senso sia tu, prima di dire fesserie.


  • User Attivo

    @devoice said:

    Insomma il modo migliore per farsi bannare da adsense

    Adsense ti banna perchè quel click non è utile all'inserzionista.

    Quindi è utile neanche tramite altri programmi.

    Il click sul banner dovrebbe risultare spontaneo, altrimenti uno clicca e chiude la pagina... che risultati riscontra l'inserzionista ? Nessuno.

    Perchè le aziende pagano per passaggi pubblicitari in tv, radio e gironali? Percaso gli spot che vedi in tv li scegli tu? Sei forse interessato a tutto quello che vedi?
    La pubblicità sul web non funziona con la stessa logica, specialmente il PPC.

    Comunque, liberissimo di provare... non penso duri a lungo, e sopratutto non penso che inserzionisti buoni acquisterebbero banner del genere - quindi in automatico, il valore del click è bassisimo

    Saluti


  • User Attivo

    Prendo le difese di Devoice: per scaricare appunti da studenti.it devi cliccare prima sullo sponsor del giorno.

    Anche megavideo ti forza a cliccare su una pubblicità prima di farti vedere il video

    Altri esempi al momento non me ne vengono però mi sembra che studenti.it e megavideo.com funzionino bene


  • User

    Si @__andrefranz__ ha proprio ragione. Si dovrebbe creare una pagina web, renderla molto attraente ai propri clienti-utenti e appena raggiunte le 5,000 visite uniche giornaliere su quella pagina, basta inserire come sfondo un banner stile megavideo.com con un pulsante che dice "Apri Pagina" ad esempio, e mentre che si carica, si apre una pubblicità e il webmaster guadagna anche 0,10€ -


  • User Attivo

    Per fare è fattibile, il problema è che gli inserzionisti che permettono l'incentivazione al click sono veramente pochi.
    Forse, avendo un sito piuttosto visitato, potresti riuscire a strappare qualche accordo personalizzato con qualche affiliazione.