• User

    Informazione su affiliazione

    Vorrei iniziare un programma di affiliazione x la vendita di un oggetto.

    Avrei bisogno di qualche consiglio:

    • un pay x sale di oltre il 10% e' buono? (l'oggetto costa meno di 30euro)
    • come importo minimo x la richiesta, e' meglio mettere un valore basso (20-30-50euro) o alto (oltre i 100) ?
    • e' il caso di mettere anche un pay x click basso x invogliare counque le persone all'iscrizione del programma?
    • quale programma php (FREE) posso usare?

    grazie.


  • Community Manager

    Ciao Titan

    1. penso di si, ma dipende dal settore e landing page

    2. non ho capito

    3. si, meglio a scelta e più che basso, direi giusto 🙂

    4. non lo so 🙂

    Giorgio


  • User Attivo

    Vorrei iniziare un programma di affiliazione x la vendita di un oggetto.

    Avrei bisogno di qualche consiglio:

    • un pay x sale di oltre il 10% e' buono? (l'oggetto costa meno di 30euro)
    • come importo minimo x la richiesta, e' meglio mettere un valore basso (20-30-50euro) o alto (oltre i 100) ?
    • e' il caso di mettere anche un pay x click basso x invogliare counque le persone all'iscrizione del programma?
    • quale programma php (FREE) posso usare?

    grazie.

    Ciao Titan,
    il costo di un prodotto specifico/servizio deve essere determinato in base a dei calcoli precisi. Quanto ti costa, quanto costa il tuo lavoro? Quanto ci vuoi guadagnare? Quanto sei disposto a concedere ad un affiliato per per traffico e/o conversioni?

    Il pay per click piace molto agli affiliati 🙂 soprattutto per lanciarti potrebbe essere una buona strategia iniziale. In un secondo momento potresti passare al PPS magari stabilendo delle fasce di remunerazione a scalare a seconda delle vendite mensili x esempio.
    Ma se vuoi continuare a perseguire un obiettivo di visibilità ti conviene non lasciare il ppc...magari solo abbassarlo.
    Ma ti ripeto, ogni discorso deve essere delineato sul prodotto specifico

    :ciaosai: