• User Newbie

    Quale affiliazione scegliere?

    Ciao a tutti...dopo due anni a studiare come lavorare e quindi guadagnare con internet finalmente ho aperto il mio primo vero blog. E' nuovissimo e spero possa piacervi e magari essere utile a qualcuno di voi.
    Il mio dilemma è che non so, verso quale affiliazione puntare.
    TradeDoubler, Sprintrade, Bruno Editore...in realtà avevo scelto ma andando appunto ad iscrivermi in Sprintrade mi compare una finestra dove mi dice reputazione scadente (avendo installato WOT dalle estensioni di google)...non so proprio a chi affiliarmi avrei proprio bisogno di un buon consiglio.

    Grazie a tutti... a presto. :bho::bho::bho:


  • Moderatore

    Il mio consiglio è di provarne più di una: sperimenta, sperimenta e ancora sperimenta con le varie tipologie e dimensioni di banner, link e quant'altro messo a disposizione dalle varie agenzie perché ogni sito è diverso e ha visitatori diversi per cui bisogna sempre fare un po' di prove.


  • User Attivo

    Di sicuro puoi cominciare con adsense e sprintrade. Poi individua il banner che più di tutti ti rende ed inizia a sperimentare.

    Per esperienza personale vale 10 volte di più un post contenente una recensione dei programmi che pubblicizzi che mille banner standard sul sito


  • User Attivo

    si sapevo anch'io che è meglio creare un post contenente una recensione dei programmi che pubblicizzi, ma come si fa?
    si sceglie il prodotto, se ne parla e poi a fine post metti il tuo banner scelto?
    Con sprintrade lo si può fare?
    è possibile creare solo una pagina o dedicare il contenuto di quella pagina a un
    prodotto che abbiamo scelto con il programma di affiliazione, prendendo una percentuale di vendite?
    Mi fai vedere un esempio su quello che hai già fatto hinoki?


  • User

    Devi scegliere un programma di affiliazione inerente all'argomento del tuo blog.
    Per postare gli articoli scelti, puoi fare come dici tu ( scegli l'articolo, ne parli, metti il link o il banner), però ti consiglio di parlare dello stesso articolo più di una volta illustrando ogni volta caratteristiche diverse.
    Non fare però post spudoratamente promozionali, ma piuttosto recenzioni obbiettive illustrando pregi e eventuali difetti. L'ideale sarebbe testare il prodotto, ma se non puoi, ti consiglio di fare un'accurata ricerca in Internet per vedere se ci sono altre testimonianze, così da avere più pareri e scrivere un post più ricco.
    Ricorda bene: la prima cosa che interessa al lettore è la qualità delle info.
    Spero di esserti stata utile.


  • User Attivo

    Di strategie per guadagnare online c'è ne sono tantissime. L'importante e avere competenza,fantasia,pazienza e tanto traffico.

    Poi la cosa fondamentale è inserire solo affiliazioni contestualizzate alle argomentazioni del proprio blog. Quindi affiliarsi a piu' network di affiliazione e scegliere le campagne piu' consone al proprio blog.


  • User

    Un consiglio, adsense non inserirlo sino a che non hai un minimo di traffico.


  • User Attivo

    hai ragione siff0 io lo messo troppo presto e me ne sto pentendo