• User Attivo

    Come stimare il valore di uno spazio pubblicitario

    Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta...

    Mi chiedevo... ho un forum con più di 40 mila visite con una media di 6 pagine viste per visitatore.

    Come posso stimare quanto vale uno spazio web sul mio forum?
    Ponendo che trovassi qualcuno che voglia mettere un banner?

    grazie


  • User

    In genere i forum non sono il massimo per il PPC, quindi io proverei con una formula PPV (ad esempio Virgilio Banner) e stimerei il prezzo per un inserzionista privato partendo dal rendimento di VirgilioBanner.

    Personalmente ci metterei un 30% in più ma è un dato personale.


  • User Attivo

    Su virgilio banner sono in attesa da parecchio, ma intanto...
    ponendo che uno spazio mi rende 30 euro mese, se non ho capito male tu consiglieresti di vendere quello spazio almeno a 40 euro al mese giusto? in quel caso paga per impressioni o no?


  • Super User

    Ma Virgiliobanner non mi sembra accetti i forum, ma solo i blog (almeno così ricordo ) : fai una verifica nel regolamento .

    Comunque 40 k di visite per 240 k di pagine viste al mese non sono niente male : in realtà se Virgiliobanner ti accetta , considerando anche la "sega" sulle impression che VB opera e che ti paghino a 0.80 per 1.000 pagine , tiri fuori ( in teoria ) un 150 euro al mese.
    Io credo ti convenga fare dei link testuali ( magari sparati tra un post e un altro ) e venderli...senza strafare sia in numero di link che in costo.
    Credo che potresti proporre ogni link all'incirca sui 30 euro al mese, per cui un 6 o 7 link a rotazione ti frutterebbero quei circa 200 euro memsili.

    Poi ci devi pagare le imposte!


  • User Attivo

    @bluwebmaster said:

    Ma Virgiliobanner non mi sembra accetti i forum, ma solo i blog (almeno così ricordo ) : fai una verifica nel regolamento .

    Comunque 40 k di visite per 240 k di pagine viste al mese non sono niente male : in realtà se Virgiliobanner ti accetta , considerando anche la "sega" sulle impression che VB opera e che ti paghino a 0.80 per 1.000 pagine , tiri fuori ( in teoria ) un 150 euro al mese.

    che intendi che ti sega le impressioni?

    Poi ci devi pagare le imposte!

    io no, perche' vivo in Australia e il sistema fiscale Australiano non mi fa pagare nulla di questo.


  • User Attivo

    Secondo me la prova la devi fare con un programma a lead tipo sprintrade perchè colui che dovrebbe in futuro pagarti per uno spazio non lo farebbe a click, ma in base a quanta gente interessata gli giri.
    Io direi che come dato è più attendibile il dato delle conversioni invece che il dato dei click.

    Prova per un pò sprintrade e poi aggiungi il 50-60%. contrattando scendi al 30% in più e ci guadagni bei soldini...